Bologna. Corteo dei lavoratori della logistica

Scritto dasu 22 Novembre 2013

Dopo mesi 23nov-webdi mobilitazioni dei lavoratori del settore della logistica, le intenzioni da parte dei padroni sono chiare: trattare i lavoratori come schiavi, affinchè tengano la testa bassa e la schiena curva. Grazie alle lotte nei magazzini con coraggio e senza paura, per la propria Dignità, stanchi di essere sfruttati, i lavoratori hanno vinto su quello che sono i propri diritti, guadagnando paghe più alte, lavori meno duri, spazzando via così l’arroganza di capi e padroni.

Oggi però vogliono togliere quello che hanno conquistato, tornando a schiacciarci nei magazzini con il loro tallone di ferro, tentando di rimangiarsi gli accordi presi. Per questo i lavoratori della Granarolo non sono ancora stati assunti, per questo vogliono spaventare i lavoratori con denunce e minacciandoli di non dare il permesso di soggiorno.

Ma di fronte ai padroni, alle cooperative e alle istituzioni che vogliono attaccare le lotte del settore della logistica, sabato 23 novembre una manifestazione attraverserà le strade di Bologna. Ancora una volta per dimostrare che non vi è nessuna paura e che i lavoratori della logistica non solo soli anzi, che tutti insieme sono una forza.

Il concentramento è previsto alle ore 15:00 Piazza Maggiore, Bologna

Ascolta la diretta con Eleonora del Laboratorio Crash di Bologna

eleonora_logistica_22nov

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST