Milano: aggressione fascista al liceo Leonardo

Scritto dasu 2 Febbraio 2015

Sabato mattina gli studenti del liceo scientifico Leonardo di Milano hanno trovato, uscendo da scuola, alcuni esponenti di Lotta Studentesca che volantinavano, sorvegliati a qualche metro di distanza da tre forzanovisti adulti.

Diversi studenti del liceo si sono avvicinati ai militanti per chiedere spiegazioni e ad una ragazza questi ultimi hanno risposto con le parole: “Vuoi fare la fine del tipo a Cremona?”, riferendosi all’accaduto di pochi giorni fa al centro sociale Dordoni, dove 60 fascisti di Casapound hanno ferito gravemente un esponente del centro.

Un compagno del collettivo Ombre Rosse del liceo, che già due settimane fa aveva risposto a un altro volantinaggio fascista davanti al liceo, è stato preso in disparte da due dei militanti di Lotta Studentesca ed è stato prima bloccato e poi colpito con un pugno.

E’ stato convocato per oggi, lunedì 2 Febbraio, un presidio antirazzista e antifascista sotto il Comune di Milano, dove Forza Nuova ha annunciato la propria presenza. L’appuntamento è per le 16.30 a Palazzo Marino.

Ne abbiamo parlato con Emma, una studentessa del liceo scientifico Boccioni.

Ascolta la diretta

emma


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST