NOTAV: PRESIDIO DI SAN DIDERO SOTTO SGOMBERO

Scritto dasu 15 Aprile 2021

16 aprile, ore 10, Dana libera e appuntamenti di questi giorni

Aggiornamenti sulla liberazione di Dana e le sue condizioni insieme a Robera e approfondiamo alcuni degli appuntamenti chiamati dal movimento No Tav contro l’occupazione dell’ex autoporto di San Didero.

16 Aprile, ore 9, arrivano i rinforzi al presidio!

Centinaia di uomini dispiegati ad occupare la zona dell’autoporto di San Didero, ma nella notte non sono riusciti ad impedire l’arrivo di rinforzi e provviste, evidentemente i cacciatori di sardegna hanno il sonno pesante. Ora i resistenti sul tetto sono aumentati e con nuove provviste per continuare la lotta. Continuano i lavori per la messa in sicurezza della zona e per la rampa di accesso dall’autostrada che è quasi completata. Le recinzioni sono quasi completate e brilla il filo spinato israeliano. Confermati gli appuntamenti di lotta di questi giorni, oggi Venerdì 16 Aprile h18 al polivalente di San Didero e domani Sabato 17 con una bella giornata di sole è stata convocata una manifestazione del movimento No Tav alle 17 nel piazzale dell’acciaieria di San Didero.

 

15 aprile, ore 9.

Quando abbiamo fatto la diretta non si sapeva ancora che erano stati concessi i domiciliari a Dana – con tutte le restrizioni – ma si è riportata l’atmosfera dell’udienza del 14 aprile. Gli occupanti sul tetto stanno bene e li ha poi sentiti “Radio No Tav”. Il racconto della giornata e la chiamata per le 18 di oggi 15 aprile al coordinamento di piazza Europa davanti al Polivalente. Poi ci si è dilungati a parlare della storia degli autoporti che ci ha portato al succo del business, via via allargando il grandangolo per individuare il processo in corso da decenni di devastazione e rapina.

 

 

Prima diretta ore 23:16
Allarme san Didero: I compagni danno indicazioni per recarsi tutt* a
difendere il presidio di san didero.
In diretta dal presidio  NOTAV di San Didero.


 

Seconda diretta ore 23:35
Abbiamo contattato Giobbe redattore della trasmissione NOTAV, per gli
aggiornamenti: FAR CIRCOLARE LA NOTIZIA ED ORGANIZZARSI!
In diretta dal presidio  NOTAV di San Didero.




Terza diretta ore 00.56
Ancora diretta con Giobbe:
Hanno sfondato la barricata che ha preso fuoco! stanno gasando


ultimi aggiornamenti ore 2:49
SITUAZIONE APPARENTEMENTE CALMA ORE 3
Gli occupanti si trovano in questo momento all'interno dell'occupazione alcune persone si trovano anche sul tetto, intenzionat a resistere. 

ULTIMISSIME 3:17

 

la polizia e già sotto le porte del presidio stringendo le persone all interno,continuano ad arrivare nei pressi del ex Autoporto…

ULTIMI AGGIORNAMENTI DAL PRESIDIO 5:20

RIASSUNTO NOTTURNO DELLO SGOMBERO E DELLA RESISTENZA CON FABRIZIO

DIRETTE DAI CONCENTRAMENTI

DIRETTA DAL TETTO

TAFFERUGLI SULLA STATALE

ultimo aggiornamento della mattinata info

ORE 11.50

30 blindati in colonna sulla A32 verso la Valle. L’area del presidio è stata circondata dai jersey. Appuntamento alle 18 al piazzale difronte al presidio, si consiglia di lasciare le auto al parcheggio delle acciaierie.
Conferenza stampa dei sindaci alle ore 16.
Altro appuntamento Ore 18, al polivalente di san Didero.
Ci dicono che Francesca Frediani e i sindaci stanno provando a entrare nel cantiere

 

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST