Salviamo il Meisino!

Scritto dasu 9 Settembre 2024

Proseguono i lavori per la Cittadella dello Sport al Parco del Meisino ma prosegue anche l’attività di chi, raggiunte le 9 mila e duecento firme della petizione online, non si dà per vintx e continua con la vigilanza e l’opposizione all’opera.
Questa mattina, 9 settembre, il presidio convocato alle 6.30 del mattino davanti alla prima area cantierizzata in via Nietzsche ha trovato prima ancora degli operai un folto schieramento di poliziotti.
Gli amici e amiche del parco hanno improvvisato una colazione, e tra un tè caldo e delle brioche hanno pazientemente atteso l’arrivo degli operai e dei mezzi di lavoro.
Quando la colonna di camion e ruspe ha imboccato via Nietzsche non ha trovato la strada esattamente sgombra, così come era già successo mercoledì e venerdì scorso, e ha faticato parecchio per riuscire a raggiungere la recinzione di jersey di cemento e lamiera posizionate su di un prato antistante all’area del Galoppatoio. Le persone presenti al presidio hanno così rallentato di almeno quattro ore (mezza giornata lavorativa) l’avvio dei lavori salvo poi essere allontanate dalla strada a suon di strattoni e spintoni dalla polizia, come testimoniato da numerosi video ospitati da varie testate giornalistiche.
Dopo aver fatto un giro di controllo anche all’interno dell’area del Galoppatoio, in cui a breve cominceranno i lavori, il presidio si è sciolto dandosi appuntamento a DOMATTINA, sempre dalle 6.30 per continuare a osservare e rallentare questa opera inutile e dannosa!

Nel corso della settimana ci saranno altri eventi ed iniziative. Per ora in calendario:

– tutte le mattine dalle ore 6.30 attività di monitoraggio dei lavori al parco

– aperitivo di autofinanziamento al Meisino, giovedì 12 settembre dalle ore 18.

– un aperitivo al ponte di San Mauro (lato Smat) alle 18.30 venerdì 13 settembre.

– passeggiata nei luoghi del parco che verranno devastati. Ritrovo sabato 14 settembre, ore 15 piazza Gustavo Modena

 

Ascolta e scarica la diretta con Elena del Comitato Salviamo il Meisino:

 

 

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST