10/9/24 | ANDIAMO A GRANI | LIVE A BOLOGNA | PALLIDO FANGO
arsider
𝕬𝖓𝖉𝖎𝖆𝖒𝖔 𝖆 𝖌𝖗𝖆𝖓𝖎 – 𝖑𝖎𝖛𝖊 𝖎𝖓 𝕭𝖔𝖑𝖔𝖌𝖓𝖆, 𝖎𝖓 𝖖𝖚𝖊𝖘𝖙𝖆 𝖕𝖚𝖓𝖙𝖆𝖙𝖆:
arsider live hosting + live show samplewrap
field recordings from F.Carella brain archive ket induced dreams
Cristal Pussy – live @freakout club – metallaro bolognese edit
Giovanni Rana mandante del sequestro di Aldo Moro (arsider remix)
�𝖓 𝖋𝖔𝖗𝖒𝖆𝖙 𝖊𝖘𝖙𝖗𝖊𝖒𝖔: 𝕴 𝖗𝖎𝖘𝖈𝖍𝖎 𝖉𝖎 𝖚𝖓𝖆 𝖙𝖗𝖆𝖘𝖒𝖎𝖘𝖘𝖎𝖔𝖓𝖊 𝖗𝖆𝖉𝖎𝖔𝖋𝖔𝖓𝖎𝖈𝖆 𝖉𝖆𝖑 𝖛𝖎𝖛𝖔 𝖈𝖔𝖓 𝕬𝖗𝖘𝖎𝖉𝖊𝖗
In questo episodio analizziamo una delle trasmissioni radiofoniche dal vivo che meglio riflette le contraddizioni del presente, con un focus sui rischi associati all’adozione di formati estremi nel contesto aziendale. Arsider ha scelto di investire in un format radiofonico audace, caratterizzato da contenuti provocatori e dalla partecipazione diretta del pubblico. Sebbene questo approccio abbia inizialmente attirato un vasto seguito, l’esposizione a tematiche controverse e il tono spesso polemico hanno sollevato significative questioni reputazionali.
L’analisi spettrometrica dell’ascolto ed il posizionamento LUFS sulla parte apicale della banda frequenze, evidenziano chiaramente come la scelta di formati estremi possa rappresentare sia un’opportunità per l’espansione dei transienti, sia in termini di volume che di visibilità e differenziazione, ma anche un rischio in termini di gestione della reputazione, stabilità del brand e possibili reazioni, da parte del pubblico e degli investitori. L’instabilità dell’audience, i costi imprevisti di gestione delle crisi e l’incapacità di mantenere una coerenza nel posizionamento sono stati fattori determinanti per le criticità incontrate.
Come spesso suggerisce l’esperienza è fondamentale una pianificazione strategica più attenta, che ponga particolare enfasi sulla gestione del rischio reputazionale e sulla maggiore flessibilità nella risposta alle dinamiche imprevedibili tipiche dei format estremi.