10/9/24 | ANDIAMO A GRANI | LIVE A BOLOGNA | PALLIDO FANGO

arsider

π•¬π–“π–‰π–Žπ–†π–’π–” 𝖆 π–Œπ–—π–†π–“π–Ž – π–‘π–Žπ–›π–Š π–Žπ–“ π•­π–”π–‘π–”π–Œπ–“π–†, π–Žπ–“ π––π–šπ–Šπ–˜π–™π–† π–•π–šπ–“π–™π–†π–™π–†:
arsider live hosting + live show samplewrap
field recordings from F.Carella brain archive ket induced dreams
Cristal Pussy – live @freakout club – metallaro bolognese edit
Giovanni Rana mandante del sequestro di Aldo Moro (arsider remix)

�𝖓 𝖋𝖔𝖗𝖒𝖆𝖙 π–Šπ–˜π–™π–—π–Šπ–’π–”: 𝕴 π–—π–Žπ–˜π–ˆπ–π–Ž π–‰π–Ž π–šπ–“π–† π–™π–—π–†π–˜π–’π–Žπ–˜π–˜π–Žπ–”π–“π–Š π–—π–†π–‰π–Žπ–”π–‹π–”π–“π–Žπ–ˆπ–† 𝖉𝖆𝖑 π–›π–Žπ–›π–” π–ˆπ–”π–“ π•¬π–—π–˜π–Žπ–‰π–Šπ–—

In questo episodio analizziamo una delle trasmissioni radiofoniche dal vivo che meglio riflette le contraddizioni del presente, con un focus sui rischi associati all’adozione di formati estremi nel contesto aziendale. Arsider ha scelto di investire in un format radiofonico audace, caratterizzato da contenuti provocatori e dalla partecipazione diretta del pubblico. Sebbene questo approccio abbia inizialmente attirato un vasto seguito, l’esposizione a tematiche controverse e il tono spesso polemico hanno sollevato significative questioni reputazionali.

L’analisi spettrometrica dell’ascolto ed il posizionamento LUFS sulla parte apicale della banda frequenze,Β  evidenziano chiaramente come la scelta di formati estremi possa rappresentare sia un’opportunitΓ  per l’espansione dei transienti, sia in termini di volume che di visibilitΓ  e differenziazione, ma anche un rischio in termini di gestione della reputazione, stabilitΓ  del brand e possibili reazioni, da parte del pubblico e degli investitori. L’instabilitΓ  dell’audience, i costi imprevisti di gestione delle crisi e l’incapacitΓ  di mantenere una coerenza nel posizionamento sono stati fattori determinanti per le criticitΓ  incontrate.

Come spesso suggerisce l’esperienza Γ¨ fondamentale una pianificazione strategica piΓΉ attenta, che ponga particolare enfasi sulla gestione del rischio reputazionale e sulla maggiore flessibilitΓ  nella risposta alle dinamiche imprevedibili tipiche dei format estremi.




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST