frittura mista|radio fabbrica 27/04/2021

Il primo approfondimento lo abbiamo fatto in compagnia di Enrico Riboni sui 50 giorni di sciopero, in corso in questi giorni, degli operator* sanitari pubblici a Neuquén, in Argentina, che non ha precedenti. La scintilla è scoccata quando la dirigenza dell’ATE, sindacato dei lavoratori pubblici, ha firmato un accordo con il governo per un aumento salariale del 15%, mentre nell’ultimo trimestre del 2019 non ci sono stati aumenti salariali e l’inflazione accumulata da quel momento supera il 45%. La base dei lavorator* ha rifiutato l’accordo ed è iniziato uno sciopero che è cresciuto oltre le previsioni. Lo sciopero è stato siglato come illegale dal sindacato perchè lo ha ritenuto non giustificato.

Buon Ascolto

 

 

Il secondo approfondimento lo abbiamo fatto in compagnia di Giusi Pace che ci ha raccontato la manifestazione degli operatori sanitari del 25 aprile 2021 in piazza Castello a Torino:
….
“Oggi, nel giorno della liberazione, vogliamo scendere in piazza in modo pacifico, silenzioso, indossando la “divisa di carta” come simbolo dalla pandemia. Vogliamo far sapere alla gente che la decisione presa dal Governo è fra le decisioni, dell’ultimo anno, quella più sbagliata. Non è possibile obbligare gli esercenti, le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario, ad una terapia vaccinale ancora in corso di sperimentazione, in assenza di evidente rispetto alla sua reale efficacia sull’infezione e come abbiamo visto e sentito non certo scevra da “importanti” effetti collaterali”
….
Buon ascolto

 

il terzo approfondimento lo abbiamo fatto in compagnia di Fabio dei Sicobas Torino sul presidio di domani 28 aprile 2021 Organizzato da Dobbiamo Vivere – Lavoratori Disoccupati e Precari: NON POSSIAMO PIU’ ASPETTARE! TERZO PRESIDIO DAVANTI ALLA PREFETTURA DI TORINO, PIAZZA CASTELLO
Buon Ascolto




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST