SPOT! PODCAST N. 20 (24 E 31/03/21)

Trasmissione a cura della rete Torino Sport Pop (Nativi San Salvario – Dynamo Dora Rugby – Asd Aurora Vanchiglia – Paco Rigore – AntifaBoxe). Sui 105.250, la trasmissione sul rapporto tra sport e il mondo in cui viviamo, con approfondimenti storici, interviste, voci da chi prova a costruire realtà sportive autogestite nella nostra città.

Doppio podcast con le puntate di marzo a cura del Paco Rigore!!!

Nel primo contributo si parla del calcio Turco e Erdogan. Abbiamo approfondito come il mondo dello sport turco rappresenti un campo di scontro politico: una storia di propaganda, conflitti e resistenze. In nostra compagnia un autore del blog #MinutoSettantotto, che ha pubblicato recentemente un interessante reportage sul tema.

Un po’ di news dal mondo in mix fra le due puntate. Dalla pallavolo all’ affaire mondiali in Qatar. Ha seguito delle rivelazioni di un’inchiesta giornalista, che ha accusato l’organizzazione di aver taciuto la morte di più di 6 mila lavoratori all’interno dei cantieri aperti per le infrastrutture necessarie per questo ennesimo sanguinoso grande evento. Negli audio un po’ di aggiornamenti sulla vicenda e sulle reazioni nel mondo del calcio.

 

Si passa a parlare di boxe. Con laPalestra Popolare DLF di Velletri: ci siamo fatti  due chiacchiere con loro, sulla boxe, su come è nata la palestra e su come vivono il periodo Covid, e infine della vittoria di un loro atleta del titolo regionale. Cosa significa preparare atleti e atlete all’interno delle palestre popolari.

Ultimo approfondimento sulla boxe ci porta a Cuba. Raccontiamo la storia di Teofilo Stevenson, pugile cubano, fra i più forti boxer tra gli anni 70 e 80, ricordato sia per la sua bravura, ma anche per le sue scelte: per l’amore della sua terra rifiutò i contratti milionari del pugilato professionistico.



Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST