approfondimento sugli arresti di sabato 27 febbraio a Barcellona

Scritto dasu 4 Marzo 2021

Qui trovate l’audio dell’approfondimento odierno dedicato agli scontri delle scorse due settimane avvenuti in Catalunya e in alcune città del resto di Spagna con particolare attenzione agli ultimi arresti avvenuti lo scorso sabato 27 di febbraio. Per otto dei 14 manifestanti arrestati sabato, sono stati confermati gli arresti e su di loro pesano numerose accuse tra le quali anche quella di tentato omicidio per una fiammata divampata a ridosso di un mezzo blindato della Guardia Urbana con dentro un agente. Dai video dell’accaduto si vede chiaramente che detto agente, raccoglie le sue armi e, molto tranquillamente, apre la portiera ed esce dal veicolo dal lato opposto. Abbiamo sentito un compagno catalano per gli ultimissimi aggiornamenti sugli arrestati e per una riflessione sull’accaduto:

approfonimento arresti 27f

Qui trovate il link alla trasmissione di BLACK IN di martedì 23 febbraio dedicata ai disordini in catalunya alla “legge bavaglio” e alla storia della repressione tortura e violenza del regno di  spagna dalla  fine del franchismo ai giorni nostri:

Qui trovate il link aella puntata di ieri di Radio Bizarre dedicata alle vicende precedenti l’arresto di Pablo Hasél: https://radioblackout.org/podcast/radio-bizarre-extra-mercoledi-3-marzo-2021/

 

 

Traduzione del testo del comunicato di aggiornamento sugli ultimi arresti convalidati:

Aggiornamento sui detenuti nell’ambito delle manifestazioni dello scorso 27 di febbario2021 a Barcellona.

Scriviamo per dare aggiornamenti sulla situazione REALE delle/i otto compagne/i detenute/i lo scorso sabato. Sono state/i trasferiti nel carcere di Brians I all’alba dello scorso 3 di marzo per  detenzione preventiva senza cauzione. Si trovano in isolamento per via del protocollo covid e non potranno ricevere visite fino a lunedì. Su di loro pesano le accuse di: associazione a delinquere, tentato omicidio, manifestazione non autorizzata,attentato all’autorità, danneggiamento e disordine pubblico. Le loro condizioni di salute sono buone. Presto sarà messa a disposizione un conto corrente per raccogliere denaro per sostenerle/i nelle spese legali e durante la detenzione, inoltre saranno comunicate a breve gli ulteriori sviluppi o novità.

L’indirizzo del carcere è Centre Penitenciari Brians I, Carretera de Martorell a Capellades Km 23,  08635 Sant Esteve Sesrovires (Catalunya)

Per aggiornamenti vedi il canale telegram del NABAT.

 

 

 

 

 

 


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST