Milano: Manifestazione Nazionale “Fermiamo la macchina bellica, Palestina Libera!”
Scritto dainfosu 11 Aprile 2025
Per la giornata di domani, Sabato 12 Aprile, è stata indetta una Manifestazione Nazionale a Milano per richiedere lo stop dell’ingranaggio bellico e una Palestina libera. La partenza è prevista alle 14.30 e il percorso previsto parte dalla Piazza Duca D’Aosta e terminerà all’Arco Della Pace. Il corteo è indetto da Giovani Plaestinesi e Unione Democratica Arabo Palestinese e vede l’adesione di più di 150 realtà tra Realtà Plestinesi, Sindacati, Centri Sociali e Organizzazioni Politiche. La manifestazione segue ad una giornata di sciopero – di oggi, Venerdì 11 Aprile – indetta dal sindacato Si Cobas congiuntamente ai giovai palestinesi. Infatti dal loro comunicato si legge:
Il genocidio del nostro popolo in Palestina e l’attacco ai diritti dei lavoratori in Italia sono due facce della stessa medaglia: un sistema economico che affama i popoli per finanziare guerre e armamenti.
Mentre il governo italiano taglia salari, sanità e istruzione, investe miliardi nell’industria bellica, alimentando un’economia di guerra che schiaccia i lavoratori qui e alimenta il genocidio in Palestina. Non possiamo restare in silenzio mentre i governi e i padroni ci vogliono sempre più poveri per arricchire l’industria militare e trascinarci verso una guerra totale.
La lotta del nostro popolo in Palestina è anche la vostra lotta: contro lo sfruttamento, contro la guerra, per un mondo di giustizia e libertà.
Ne parliamo con Sara, Giovani Palestinesi Italia:
Qui il link per le partenze pubbliche da Torino