
A metà aprile, tra Catania, Polizzi Generosa e Palermo, si sono tenute alcune presentazioni di “disfare – per la lotta contro il mondo-guerra”.
A partire dai primi quattro numeri, un tentativo di leggere la guerra come forma di organizzazione e governo del mondo ridotto a campo operativo. La Sicilia, per posizione e funzione dentro la macchina militare-industriale italiana, è attraversata da infrastrutture belliche, energetiche e logistiche strategiche: punto di condensazione delle catene materiali e culturali del presente, ma anche terreno in cui i signor no possono sottrarsi all’obbedienza, ieri come oggi. Contro la guerra, un’occasione di confronto e discussione collettiva.
In questo podcast – registrato a Catania il 18 aprile nello studio di Radio Stravento dopo la presentazione avvenuta in piazza con i compagni della L.U.P.O. sgomberata – alcuni spunti intorno a cui sono ruotate le iniziative siciliane contro la guerra.
Musica: Catartica, Marlene Kuntz










