Piemonte, nuova giunta stessi debiti. Lunedì presidio di lotta

Scritto dasu 27 Giugno 2014

regione

Il 30 giugno a Torino il neo eletto presidente Chiamparino presiederà il primo consiglio regionale del suo mandato. Tempo di nuovi incarichi per vecchi volti della politica piemontese. Durante il suo incarico da primo cittadino Chiamparino ha raccontato al paese la favola della nuova Torino, quella post industriale della cultura e degli eventi, quella della grande chance delle olimpiadi invernali del 2006 che l’avrebbero proiettata verso la sua nuova e radiosa era.

Oggi, dietro l’immagine della Torino da cartolina, tutti noi viviamo nella “nuova era” ma non è radiosa come ci avevano promesso. La nostra città è sommersa dai debiti contratti per i giochi olimpici, segnata dall’emergenza abitativa che colpisce strati sempre più ampi della popolazione, impoverita dai continui tagli ai servizi e dalla svendita di patrimonio pubblico.

Il 30 giugno, in piazza, ci saremo anche noi per ribadire il nostro NO:

agli sfratti; alle speculazioni; ai tagli ai servizi pubblici;

Per riaffermare ancora una volta che Torino siamo noi, e che la città in cui viviamo deve rispondere ai nostri sogni e bisogni e non agli interessi dei pochi soliti noti.

CASA, REDDITO e UNA VITA DIGNITOSA per TUTT*

Ascolta la diretta con Claudio

giuntaregionale


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST