Giov 29 ottobre: Facciamoci sentire da Renzi e Giannini!

Scritto dasu 28 Ottobre 2015

Da mercoledì a venerdì Torino ospiterà la sfilata dei ministri del governo Renzi che farà la sua comparsa all’Assemblea Nazionale dell’ANCI, presieduta dal sindaco Fassino. Giovedì 29 ottobre nel pomeriggio a Lingotto Fiere saranno presenti il presidente Matteo Renzi e il ministro dell’istruzione Giannini.

Realtà e collettivi di lotta della città hanno indetto per il pomeriggio di giovedì 29 ottobre, alle h 15 un presidio con concentramento alla stazione metro Lingotto Fiere.

Si legge nel comunicato (qui in integrale):

“Nella città più indebitata d’Italia, sindaci e governo cercano di trovare un accordo ipocrita su come derubarci delle poche risorse pubbliche rimaste. La contraStudentescopposizione tra enti locali e governo si risolverà nella solita messa in scena nella quale non abbiamo intenzione di schierarci. Con la legge di stabilità, infatti, non si fa che tagliare i finanziamenti pubblici, in particolar modo il diritto alla sanità; il nuovo calcolo dell’ISEE (causa di un aumento delle tasse e dell’esclusione dal diritto allo studio per migliaia di studenti) e la Buona Università si traducono nell’ennesimo definanziamento dell’istruzione. Di fronte a tale attacco non possiamo stare in silenzio! 

CONTROIL GOVERNO RENZI FACCIAMOCI SENTIRE!

Ascolta la presentazione dell’iniziativa con Umberto del collettivo universitario autonomo

umberto_vs_renzi_giannini

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST