Il 18 ottobre sciopero generale contro il DDL-sicurezza e contro l’economia di guerra!

Scritto dasu 14 Ottobre 2024

Il Parlamento sta per approvare una proposta di legge del governo Meloni che stabilisce pene pesanti e carcere per chi organizza o fa picchetti, per chi prende parte a manifestazioni contro la guerra, le basi militari, le “grandi opere”, i disastri ecologici, per chi per bisogno occupa case sfitte, per chi protesta nei centri per immigrati o nelle carceri contro condizioni insopportabili, perfino per chi ha in casa scritti che il governo considera “terroristi” – una legge da stato di polizia.

Questa legge-manganello serve al governo e allo stato per mettere a tacere chiunque si opponga all’economia di guerra, che sta spostando sempre più risorse dai salari e dalla spesa sociale e sanitaria alle enormi spese per le guerre in corso (Ucraina, Palestina) in cui l’Italia, con la NATO e l’Unione europea, è implicata, e per la preparazione di nuove guerre, fino a Taiwan.

Per fermare questa corsa all’instaurazione di uno stato di polizia e ad una nuova guerra mondiale, dobbiamo mobilitarci nelle piazze, nei luoghi di lavoro, nelle scuole. Il nostro nemico è qui!

PER QUESTI OBIETTIVI TUTTI/E IN SCIOPERO IL 18 OTTOBRE, E PARTECIPIAMO IN MASSA ACCANTO AI LAVORATORI DELLA LOGISTICA ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI SABATO 19 A ROMA, ORE 14, Piazza Vittorio Emanuele!

Ci attende una stagione di lotte, cominciata bene con la prova di forza del 5 ottobre a Roma, e che – dopo il 18 e 19 – ci vedrà impegnati ancora a Napoli il 28 ottobre in solidarietà con i 43 disoccupati organizzati e solidali sotto processo, ed oltre, molto oltre.

Questo è un estratto dell’appello che la Rete Liberi/e di lottare sta facendo circolare. Clicca qui per leggere il testo completo e ascolta la diretta con un compagno della Rete Liberi/e di lottare ai microfoni di Radio Blackout sullo sciopero generale del 18 e sulla manifestazione del 19 ottobre:

 

 

Per aggiornarsi sulle iniziative organizzate dalla rete ” Liberi/e di lottare – Fermiamo il DDL 1660″ sul canale Telegram: https://t.me/liberidilottarefermiamoddl1660


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST