Nuova occupazione a Milano!

Scritto dasu 1 Ottobre 2024

Nuova occupazione a Milano, nel quartiere Bicocca. Lo stabile, conosciuto come l’occupazione CasaLoca, era stato sgomberato dalle forze dell’ordine coordinate dalla Questura lo scorso agosto. Lo scopo della rioccupazione è quello di ospitare le 70 persone senza casa. A seguito degli sgomberi delle occupazioni abitative di Via Fortezza, Via Esterle, Via Iglesias, Via Siusi da parte della questura milanese e dell’incendio dell’occupazione di Via Fracastoro di 10 giorni fa, avevano dovuto lasciare lo spazio dove abitavano. Contemporaneamente, un presidio al piazzale davanti al Politecnico informa la città sulle motivazioni dell’occupazione.
“Questa mattina si è aperta con una buona notizia – scrivono lx compagnx sulle proprie pagine social –  le famiglie di Ci Siamo-Rete Solidale rimaste senza casa sono entrate in CasaLoca! Chiamiamo alla solidarietà e a presidiare viale Sarca 183: facciamo vedere al governo fascista e agli speculatori di chi è questa città!”.

Ai microfoni, abbiamo sentito una compagna direttamente da Milano, che ci ha fatto un racconto della (ri)occupazione dello stabile abbandonato:

 

Lo stabile è stato sgomberato stamattina, 2 ottobre. La lotta per il diritto all’abitare non si ferma. Ci facciamo aggiornare dalla compagna di Milano:

Contrassegnato come:

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST