VENEZIA 19-21 DICEMBRE: SABOTIAMO LA GUERRA! Corteo contro Leonardo e assemblea pubblica.

Scritto dasu 16 Dicembre 2024

Mobilitazione per ostacolare i piani di guerra  il 19 dicembre  a Tessera (Venezia),  corteo contro lo stabilimento di Leonardo SPA che produce elicotteri da guerra, e il 21 dicembre a Venezia assemblea pubblica per discutere di questi temi.

In questi primi giorni di dicembre, la guerra mondiale ormai in pieno svolgimento ha subito brusche accelerazioni. In pochi giorni, l’avanzata dei “ribelli” ha portato al crollo del regime di Assad,uno scenario in rapida evoluzione e ancora difficile da districare, ma che marca un ulteriore allargamento del conflitto in Medio Oriente. E se in Libano prosegue una fragile tregua, a Gaza le bombe sioniste continuano a massacrare famiglie intere. In Europa, mentre la disfatta ucraina è sempre più palese – tanto che anche i media mainstream iniziano a parlare della diserzione dilagante –, i partiti con posizioni contro la guerra mietono ampi successi elettorali ma trovano la strada sbarrata, come sta succedendo in Romania e Georgia, e il centro del vecchio continente sprofonda nella crisi politica (ed economica) segnata dal recente crollo dei governi tedesco e francese. Negli Stati Uniti, i colpi di coda dell’amministrazione Biden sembrano chiarire l’intenzione neoconservatrice di rispondere al crollo della loro egemonia trascinando il mondo intero in un conflitto sempre più irreversibile e sempre più vicino allo scarto atomico.

In questo scenario ci si mobilita per sabotare la guerra che parte dai nostri territori il 19 dicembre a Tessera (Venezia), al corteo contro lo stabilimento di Leonardo SPA che produce elicotteri da guerra e il 21 dicembre a Venezia in assemblea  per discutere di questi temi.

Ne parliamo con un compagno di Venezia


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST