Free Gino: Rinviata l’udienza del 12 Febbraio
Scritto dainfosu 14 Febbraio 2025
La condizione di carcere inumano in Ungheria è già stata attestata in tutte le altre estradizioni in Ungheria deglia altri imputati come Ilaria Salis e Maja e restituuiscono un quadro di evidente malfunzionamento dell’unione europea del parlamento e del consiglio d’europa, sulla cui voce in capitolo rischiano di primeggiare gli interessi della Real Politik Ungherese.
Già molte volte, infatti, l’ungheria è stata sanzionata per la violazione di elementi dello stato di diritto, come la presunzione d’innocenza. Molte di queste infrazioni sono state poi però ritirate per via delle contrattazioni di palazzo legati agli interessi della real politik europea, come nel caso dell’approvazione dello sblocco dei fondi per l’ucraina.
Ricordiamo il Corteo che si terrà a Milano il 1 marzo “Free All Antifas” in solidarietà a Gino, Maja e tutt* le antifa che subiscono persecuzione e carcerazione.
Ne parliao con l’avvocato di Ilaria Salis e Gabriele Marchesi, anch’essi imputati per il processo di Budapest, Eugenio Losco:
Per mantenersi informati sul processo e lo stato di Gino: free_gino_libero