Mercatone uno. Sciopero ad oltranza

Scritto dasu 25 Febbraio 2015

Sono in sciopero da venerdì 20 febbraio i lavoratori di mercatone uno di Mappano e di Brandizzo. La decisione di incrociare le braccia è stata presa quando è stato chiaro che i due punti vendita erano destinati alla chiusura. Nessun annuncio da parte dell’azienda imolese che, da tempo in crisi, intende chiudere metà dei propri punti vendita ma non ha comunicato quali, per evitare le proteste dei dipendenti.
Un depliant pubblicitario ha fornito la conferma di una fine annunciata da tempo: nessuno dei due supermercati di mobili e accessori low cost era segnalato dall’azienda.
Una sentenza di morte per Mappano e Brandizzo, dove ormai da mesi c’erano ampi segnali di un’agonia prolungata. Nessun rifornimento degli scaffali sempre più vuoti, mancata consegna dei mobili ai clienti, blocco del tfr per i lavoratori che avevano annunciato l’intenzione di andare in pensione a gennaio, nessuno stipendio da dicembre.
Da venerdì a Mappano un presidio/picchetto di lavoratori blocca gli ingressi del supermercato.
Ieri i lavoratori di Mappano e Brandizzo hanno fatto presidio in occasione della riunione dei sindaci della zona a Caselle.
Di fronte al Mercatone di Mappano un robusto presidio dei lavoratori e delle lavoratrici in
sciopero blocca da cinque giorni il lavoro.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 26 febbraio alle 10 di fronte al Consiglio Regionale in Via Alfieri e, alle 12, in Piazza Castello per un incontro del Consiglio della Città Metropolitana.

Ascolta la diretta con Stefano della Flaica-CUB:

2015 02 25 mercatone ste


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST