JIN JIYAN AZADI – Donna Vita Libertà

Scritto dasu 27 Maggio 2022

In queste settimane verrà presentato in Val Susa il libro recentemente edito da Tamu: Jin Jiyan Azadi. È un testo densissimo che parla della storia, della filosofia e dell’esperienza di lotta del Movimento di liberazione del Kurdistan, attraverso la rielaborazione scientifica e le voci dirette di donne che hanno preso parte al processo rivoluzionario.

Dalla radio ne abbiamo parlato con una delle traduttrici qui: https://radioblackout.org/podcast/frittura-mistaradio-fabbrica-26-04-2022/.

Qui:

abbiamo invece parlato con due compagne che organizzano gli incontri, attraverso una collaborazione tra Rete Jin e il Comitato italiano di Jineoloji, del significato di ambientarli in Val Susa e del pericolo in cui oggi si trova il Confederalismo Democratico.

Domenica 29 aprile, alle 11:30, nel corso della Critical Wine a Bussoleno, sarà presente Heval Delal, una delle autrici del libro.

Inoltre:

“Rete Jin sta raccogliendo le firme per la campagna internazionale JUSTICE FOR KURDS
“Giustizia per i kurdi”; durante le iniziative citate potrete trovare i moduli, per chi vuole sottoscrivere, contenenti l’APPELLO URGENTE PER LA CANCELLAZIONE DEL PKK DALL’ELENCO DELLE ORGANIZZAZIONI TERRORISTE DELL’UE”.

 

 


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST