Polonia, Migration is not a crime. Un racconto dalla manifestazione di Krosno Odrzańskie

Scritto dasu 16 Febbraio 2022

Ai microfoni di Radio Blackout, un racconto da parte di un compagno che ha preso parte alla manifestazione di Sabato 12 Febbraio a Krosno Odrzańskie contro il centro di detenzione di Vengen, poco distante dal confine con la Germania.

Una manifestazione molto partecipata, che è riuscita a superare i muri e le gabbie del centro di detenzione e raggiungendo le persone rinchiuse dentro lo stesso, denunciando le condizioni disumane da veri e propri lager in cui sono costrette le persone migranti.

Manifestazione che ha stata brutalmente attaccata dalla forze di polizia polacche, con l’esito di diverse persone ferite e dieci persone arrestate (e notizia di due giorni fa, rilasciate con obbligo di firma).

Di questo, della costruzione del muro anti-immigrazione tra Polonia e Bielorussia, e della solidarietà verso le persone detenute e a seguito degli arresti, ce ne parla ai nostri microfoni (con annessa traduzione!):

Per ulteriori informazioni ma soprattutto per sostenere le compagn* arrestat*, trovate riferimenti per il sostegno economico e gli indirizzi qui:

https://nobordersteam.noblogs.org/

https://www.facebook.com/nobordersteam

https://t.me/no_borders_team

 


Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST