Stakka Stakka 16/02/2022 – Viaggi interstellari, dubbi amletici e risposte deludenti
stakkastakka
Mentre Elon punta a Marte, gli stolti guardano ancora ai suoi satelliti. Così oggi ci facciamo illusioni e qualche risata su come una tempesta geomagnetica (sic) possa mettere in crisi due gioccioline nel lungo flusso di pisciatina luminosa con cui mr. Musk ha deciso di decorare il cielo di tutt*, che da troppi milioni di anni non godeva di alcuna innovation. Se volete personalmente ringraziarlo, potete andare a trovarlo, seguendo i suoi spostamenti grazie all’adolescente americano che ha costruito un bot per monitorare decolli e atterraggi del suo jet privato.
Ma tornando sulla Terra, ci immergiamo nell’attualità, parlando dei conflitti attualmente di moda e delle narrazioni di cyber warfare! da cui spesso vengono avvolti. Ne approfittiamo anche per dire la nostra sulla difficoltà che spesso s’incontra nel discernere operazioni di hacktivismo e operazioni effettuate da organismi statali et simila. Ricordiamo a Phineas Fisher che è più che benvenuto per una diretta con Stakka Stakka.
Dopo tutte queste domande ci tocca la solita marchetta a Google e ai suoi risultati sempre più deludenti, di cui master assoluto è l’Elon de’ noantri, il maggico Salvatore AranzulIa.
RIFERIMENTI
Una tempesta geomagnetica distrugge i satelliti Starlink
Ukrainian military agencies, state-owned banks hit by DDoS attacks
Hacktivism and State-Sponsored Knock-Offs
Foreign money funding ‘extremism’ in Canada, says hacker
The mermaid is taking over Google search in Norway
MUSICA
“Alles synth” (Laurie Spiegel)