home jam – #16 Titta

Informazioni evento
Data: 18 Aprile 2021
Time: 16:00
Evento: https://www.facebook.com/events/1892205170952249/
Dettagli

Titta muove i primi passi all’inizio degli anni 90’ , hardcore e shoegaze sono i primi amori, ma ben presto scoprira’ la musica elettronica.
Inizia cosi il lungo percorso artistico che lo porterà ad oggi, passando dai concerti nelle case occupate ai primi rave , per poi approdare in radio e nei clubs.

Cofondatore di General Elektrik etichetta discografica, trasmissione radiofonica e organizzazione di eventi culturali/dance.

Alla fine anni 90’ insieme a Simone Cordero e altri membri di General Elektrik inizia l’avventura The Plug , la prima serata electro/techno di Torino, dove ha avuto l’opportunità di lavorare per anni con tutti i migliori artisti di quell’epoca.

Nel 2000 insieme a Hugo crea ToniMusic una delle prime Netlabels italiane con sonorità microhouse , sempre con Hugo più Fabrizio Porro, bassista dei Medusa, forma i COMADISCO band electro/punk/wave con un lp autoprodotto ed un ep su Irma Records .

Nel 2008 inizia a collaborare con Franco Cazzola dove sfornano vari vinili su etichette come Toys for Boys, Upon You, Natural Rhythm, Material, Sleep is Commercial .

Nel 2016 insieme ad Andrea Yashin organizza Bunker Techno Night e MUSICAUTOMATICA chiamando ospiti della portata djStingray, Ingmauer, Donato Dozzy, Balance, Errorsmith, Marco Shuttle, Paula Temple.

Nel 2018 con Maurizio Borgna forma un duo DRANG caratterizzato dal solo utilizzo di synth Modulari dalle sonorità IDM Ambient che li porterà a suonare a ClubtoClub in apertura ad Helena Hauff.

Attualmente impegnato con il progetto solista con qualche apparizione live e un Ep presto in uscita sulla etichetta TRST.

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST