NA – TO vs NATO
Informazioni evento
Dettagli
Radio Blackout è orgogliosa di ospitare il primo capitolo di un progetto che coinvolge musicisti e artisti di due città – Napoli e Torino – col fine di creare una rete, un’alleanza tra i fermenti artistici più radicali e di queste due metropoli, al di fuori dei circuiti ufficiali e accademici.
La rassegna è organizzata da Rossella Cangini, cantante torinese di ricerca e sperimentazione, che nel 2010 ha già avuto modo di suonare per Radio Blackout insieme a Claudio Lodati, in collaborazione con il musicista partenopeo Fabrizio Elvetico.
Proprio Fabrizio Elvetico sarà uno dei protagonisti della serata di sabato 18 febbraio, con il progetto DISPNEA ELECTRONOISE DUO, insieme al conterraneo Pako P. Entrambi i musicisti provengono dall’area noise napoletana, interagiranno senza rete utilizzando il lessico abrasivo dell’improvvisazione radicale.
Siccome uno dei punti fondamentali del progetto NA-TO vs NATO è lo scambio e l’incontro, i due artisti partenopei incontreranno nella sala di via Cecchi 21/a la chitarra incendiaria di Francesco Carlucci, degli Stearica, apprezzatissima formazione torinese di free noise, che vanta collaborazioni con “mostri sacri” come Damo Suzuki e gli Acid Mothers Temple.
Quindi vi aspetta una grande serata di musica improvvisata, di dissonanze, silenzi ed esplosioni rumoristiche. Accorrete numerosi!!
DISPNEA ELECTRONOISE: http://soundcloud.com/nusuth-fabrizio-elvetico/pako-pierno-fabrizio-elvetico/s-uxVre
STEATRICA:stearica.net
ROSSELLACANGINI:http://www.myspace.com/rossellacangini