BASTIONI DI ORIONE 12/05/2022- CAROVANA DEI MIGRANTI LA ROTTA SUDAMERICANA PARTE II – LA SVEZIA LA CRISI DEL MODELLO SCANDINAVO LA RIVOLTA DELLE BANLIEUE NORDICHE- LA COPERTA DI PUTIN,LA PARATA DELLA VITTORIA,LA PROSSIMA GUERRA GLOBALE .

 

Bastioni di Orione continua il confronto con i partecipanti alla carovana dei  migranti nei Balcani  Barbara Micheloni,Gianfranco Crua e Vesna Scepanovic  ,in questa seconda parte parliamo della rotta atlantica che attraversa le foreste centroamericane nel tentativo di arrivare negli U.S.A ,i progetti con solidali baschi ,la strategia delle carovane .

 

 

 

 

Con Monica Quirico continuiamo a parlare della Svezia in particolare delle modalità con cui  ha affrontato l’emergenza covid e le rivolte di piazza dei migranti residenti nei quartieri delle periferie di fronte all’ondata xenofoba e le provocazioni di personaggi come Rasmus Paludan che pubblicamente bruciano il corano nelle piazze. Dietro queste rivolte ci sono tensioni sociali conseguenze del fallimento delle strategie di assimilazione della popolazione straniera e di  un welfare che funziona solo per gli  svedesi .

 

 

 

 

Con Yuri Colombo parliamo della situazione russa all’indomani della parata del 9 maggio sulla piazza rossa ,dello stato di salute di Putin,della maldestra conduzione della guerra ,della fuga dei giovani dal rischio della coscrizione obbligatoria ,degli scenari bellici  e la contesa per il controllo delle rotte nel mar Nero ,della nefasta profezia di Yuri sull’allargamento  del conflitto.

 

 

 

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST