Bastioni di Orione 13/5/2021 Myanmar e Palestina

 

Bastioni di Orione ,la trasmissione nomade di radio Blackout che racconta pezzi di mondo in rivolta e le implicazioni geopolitiche delle trasformazioni in corso ,in questa puntata ritorniamo sulla situazione in Myanmar e le sue prospettive ,la rivolta cittadina si sta legando a quella degli  eserciti  etnici che da anni combattono lo stato  centrale birmano,mentre continua lo sciopero generale e la dura repressione dei  militari. Ne parliamo con Emanuele Giordana profondo conoscitore di quella regione .

 

 

Gaza torna a sanguinare mentre nelle città israeliane si scontrano arabi ed ebrei nell’implosione del  modello dell’ apartheid sionista ,mentre in Palestina Abbas rinvia le elezioni e l’unica resistenza sembra essere quella di  Hamas e i suoi missili.

Continua a salire il bilancio dei  morti palestinesi sotto i  bombardamenti  israeliani ne  parliamo con Amedeo Rossi esponente del BDS che organizza la campagna di boicottaggio  dei prodotti israeliani,propone il disinvestimento e sanzioni contro il governo  israeliano e la sua politica oppressiva e coloniale.

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST