Black Holes dal 30 settembre al 6 ottobre 2024
Lunedì 30 ore 13,30 – Racconti ovali 2 34 minuti [Luca Wallace Costello]:
Incontriamo il leggendario gesto di William Webb Ellis che diede origine al gioco del Rugby, la storia e le difficoltà della prima giovane giocatrice Emily Valentine e le vicende contemporanee del grande arbitro Nigel Owens, primo sportivo di alto livello nel mondo ovale ad aver fatto coming out del proprio essere gay.
Martedì 1 ore 12,30 – La coscienza di Isabella 4 minuti [Radio Blackout]:
Mercoledì 2 ore 8,30 – La casa del nulla 14 minuti [Porfido]:
Alcune lettrici di Porfido hanno letto alcuni estratti dal libro La casa del nulla di Giuliano Naria e Rosella Simone.
Pubblicato per la prima volta a metà degli anni ottanta da Tullio Pironti, e riproposto in una versione ridotta nel 1997 con il titolo “I duri”, il testo ha avuto, come i suoi autori, diverse vicissitudini, ma rimane un testo fondamentale per capire gli anni settanta-ottanta e conserva ancora oggi una freschezza narrativa inossidabile.
Mercoledì 2 ore 16 – Psychotronic Radio vol.7 41 minuti [Radio Blackout]:
Un gorgo radiofonico di melma auricolare bizzarra e straziante fatta di b-movies z-movies musiche degenerate vhs a noleggio e pellicole infuocate!!
Speciale Doris Wishman
Giovedì 3 ore 8,30 – Trade unionists for Palestine 18 minuti [Radio Blackout]:
Intervista realizzata tra il 27 aprile e il 13 maggio 2024 dalla redazione di Frittura mista alias radio fabbrica con Paddy Gibson esponente di Trade Unionists for Palestine (Sydney). Unione di lavoratori e sindacati, che a difesa del popolo palestinese contro gli attacchi militari israeliani, organizza blocchi di armi in partenza o transito dai porti australiani verso Israele, oltre a vari eventi di informazione e protesta.
Venerdì 4 ore 8,30 – Alfredo Bandelli 27 minuti [Radio Blackout]:
Un approfondimento musicato sulla vita e le opere di un cantautore che con la sua voce e la sua chitarra ha raccontato dall’interno, un mondo fatto di militanza, contestazioni del periodo d’oro della lotta di classe in Italia.
Sabato 5 ore 9,30 – Non siamo razzisti sono loro che sono neomelodici 5/3/2024 46 minuti [Radio Neanderthal]:
Puntata del 5 marzo 2024 del programma “Non siamo razzisti sono loro che sono neomelodici” con approfondimenti sul teatro di Enzo Moscato e sul chitarrista funk Peppino Brio
Sabato 5 ore 20 – Migrazione e intolleranze U.Eco, musicata 59 minuti [Radio Blackout, Penny kella]:
Una lettura musicata di una piccola raccolta di scritti e interventi di umberto eco. alcuni risalgono a piu’ di vent’anni fa ma ci invitano a riflettere su temi ancora piu’ che mai attuali al giorno d’oggi
Sabato 5 ore 23,30 – Dan Hekate – Short sets benefit RBO 97 minuti [Dan Hekate, Radio Blackout]:
Qui sopra trovate i migliori mixati di Dan Hekate a sostegno di Radio Blackout.
Dan è un incredibile personaggio che ha legato le sorti della “scena” rave diy allo sviluppo di una cultura anti-istituzionale legata all’autoproduzione musicale ed all’autogestione degli spazi liberati.
Produce una musica elettronica deviata, spezzata e talvolta rumorosa che deriva da versioni alterate della techno, della jungle e della d’n’b ma le influenze di questo suono multistrato lambiscono spesso territori industrial e noise.
Domenica 29 ore 9 – Pasta Fissan – White Bantu benefit RBO 50 minuti [Pasta Fisan, Radio Blackout]:
Pasta Fissan è una combinazione di menti avariate che portano la verità al livello della brutale percussione.
Released October 9, 3048