frittura mista|radio fabbrica 09/04/2024

 

Il primo approfondimento lo abbiamo fatto in compagnia di Rossella Verteramo, delegata USB, sullo sciopero nazionale del lavoro sociale del 10/04/24. La mobilitazione segue di pochi giorni la sottoscrizione, da parte confederale,del rinnovo del CCNL delle cooperative sociali, un accordo che lascia l’amaro in bocca a oltre 400.000 lavorator* impiegati nel settore socio-sanitario-assistenziale ed educativo. Domani 10 aprile ci sarà il corteo nazionale a Roma con partenza alle ore 11.00am da piazza santi apostoli.

Buon ascolto

[download]

 

 

 

Il secondo approfondimento lo abbiamo fatto in compagnia di Mariateresa dell’associazione Lisangà sul convegno che si terrà a Chivasso il 14/04/24 su:
Lotte contadine di ieri e di oggi. Per la dignità e l’equità nella solidarietà. Al convegno si metteranno a confronto 3 casi/ 3 storie: Basilicata -Piemonte – El Salvador.

Buon ascolto

[download]

 

 

 

Il terzo approfondimento di oggi lo abbiamo fatto in compagnia di Micaela San Filippo, Fiom CGIL area opposizione, sullo sciopero di 8 ore del settore auto e corteo del 12/04/24 che partirà da piazza statuto alle ore 9.oo. I temi portati in piazza sono :

– assegnazione di nuovi modelli di auto per rilanciare la
produzione/occupazione;
– assunzione di giovani lavorator*
– integrazione di produzione di componenti destinati ad auto
elettriche/idrogeno
– conferma del ruolo strategico territoriale.

Buon ascolto

[download]




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST