I podcast de Il colpo della strega: 11aprile2016

adesivo il colpo della strega new copy* A seguito di un ricorso presentato dalla Cgil, il Consiglio di Europa bacchetta l’Italia per le discriminazioni subite da medici e infermieri non obiettori e per le difficoltà di applicazione della Legge 194. I dati sull’obiezione di coscienza sono infatti sempre più allarmanti. La Ministra Lorenzin si difende e accusa l’utilizzo di dati vecchi e superati, mentre ciò che racconta chi tutti i giorni vive tra le corsie dei reparti ospedalieri va in tutt’altra direzione mettendo in luce quanto per una donna sia sempre pù difficile e complicato abortire in Italia.

*Lettura e commento di un articolo apparso sul NewYork Times riguardante gli stupri avvenuti durante gli espropri in Guatemala da parte degli squadroni assoldati dalle compagnie minerarie occidentali ai danni dei villaggi Maya.

*In diretta con le compagne della Consultoria Autogestita di Milano che ci raccontano il secondo incontro di CoseNostre: un ciclo di incontri sulla vagina. La seconda parte del laboratorio sulla creatività vaginale.

Per riascoltare la puntata:

il colpo della strega_11aprile016_primparte

il colpo della strega_11aprile016_secondparte




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST