LA NAVE DEI FOLLI 2.30 (18/5/21)
La puntata di oggi è centrata sulla rilettura del testo di Riccardo d’Este – Aids: la malattia come espressione delle fasi della civiltà, del 1994. Riflessioni, critiche, visioni pratiche sempre attuali.
Di condimento, un po’ di vaccini – un ricordo delle belle epoche attuali del progesso – la solita pillola de IL MONDO A DISTANZA (7a parte) – la seconda tappa del viaggio alla scoperta del G8 del luglio 2001 (Il battito ininterrotto di Genova).
Infine, questo comunicato di ieri, lunedi 17 maggio 2021:
“io Fabiola, detenuta nel carcere delle Vallette dal 31.12.2020 comincio lo sciopero della fame poichè mi vengono negati i colloqui con qualsiasi altra persona che non sia mio padre e mi sono state tolte le videochiamate con il mio compagno per un problema di contratto telefonico e mai ripristinate a problema risolto. essendomi negati i colloqui nonostante l’approvazione da parte del magistrato di sorveglianza Elena massucco in data 28.4.21, ho deciso che da questa mattina non mangerò più fino a quando non mi sarà garantito il diritto alla mia affettività”.
(Fabiola dopo pochi giorni ha interrotto lo sciopero in quanto le sono stati concessi i colloqui con il compagno… Un abbraccio, Fabi!)