OverJoy 113

Aziz Pablo

DOWNLOAD

Martedì 4 Ottobre 2022, OverJoy 113 [S11E1]

Clamorosa puntata piena di emozioni ancora bollenti dovute allo sgombero dell’Edera Squat di lunedì mattina. Durante le selezioni musicali si accenna anche alle manifestazioni che si terranno Sabato contro l’estradizione di Vincenzo.

In scaletta, dopo un’introduzione da steel band, riascoltiamo in anteprima il nuovo brano dei Bluebeaters, per poi impostare la vibe con un poker di tune di Everton Blender in cui colgo l’occasione di presentare il P-kelo B’bash di sabato sera. Poi passiamo ad ascoltare Tuff Like Iron con Alika, e si entra nel cuore del programma con una lunga serie di brani antisbirri, da Bosphoroots, Kenyatta Hill, Akae Beka, Puma Ptah, Jah Revolution, John Holt, Yaadcore, Jah9, Queen Ifrica e Ranking Joe per Iron Dubz. Abbiamo ancora tempo di tre nuove release da Tippa Irie, Kebaka Pyramid, Kanka & Art-X. Il programma si conclude con Ranking Delgado che sarà ospite del secondo capitolo del benefit Dub Blackout che si terrà nella Blackout Haus Sabato 15 Ottobre 2022 con i ragazzi del Serengeti.

In bass we trust

In calce allego il comunicato dell’associazione Serengeti in sostegno dell’Edera Squat.

“Vogliamo esprimere la nostra più ferma solidarietà ai compagni e alle compagne dell’ Edera Squat che questo lunedì all’alba ha subito un brusco risveglio e sono ora in regime di sgombero…
Come varie realtà sociali della città e non vogliamo ribadire che Edera Squat è stata sede di una palestra ed una biblioteca popolare, vera e propria fucina di attività culturali, tra le quali una nostra, tutte ad ingresso gratuito o benefit.
Edera Squat era casa di tutti, innumerevoli volte all’occorrenza ci è stato offerto un posto per dormire o un piatto caldo da mangiare in compagnia.
In una città dove luoghi di aggregazione e iniziative culturali sono sempre più rari e sempre più fuori dalla portata delle nostre tasche pensiamo che questo sia un vero e proprio colpo al tessuto sociale di un quartiere storicamente abbandonato a sé stesso dalle istituzioni comunali e della città stessa.
Ci chiediamo se i soldi pubblici investiti per questa operazione non potessero essere spesi meglio, nella stessa circoscrizione 5 prolifera da anni una discarica a cielo aperto in via delle Vallette dietro al carcere Lorusso Cutugno. Forse che il comitato di quartiere della circoscrizione 5, che tanto ha spinto per questo sgombero, ha pensato fosse più impellente il problema Edera piuttosto che lo scempio a cui ci si deve imbattere passando per quella ciclabile/pedonale?
In ogni caso ci auguriamo che le radici non siano state estirpate e che possano dare vita ad una nuova e più vigorosa realtà.”

Overjoy graffito

 

OverJoy

ROOTS & DUB PROGRAM

More info




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST