Assandri, l’anarchico con il ciclostile e iniziative antispeciste – 07.07.23
Tutto Squat - Giornale Malandrino
Collegamento in diretta con Tobia Imperato, curatore del libro della biografia di Luigi Assandri e che ci presenta il suo catalogo in mostra. Assandri, l’anarchico torinese individualista, ma anche anarco-sindacalista, che aveva fatto la resistenza, che autoproduceva e che aveva anche un inaspettato sottofondo creativo, artistico e non era solo propaganda la sua e infatti è stata organizzata una mostra delle sue composizioni, soprattutto dei collage e il catalogo verrà presentato Alla Galleria Moitre: mostra collage di Luigi Assandri, l’anarchico con il ciclostile.
Consueto appuntamento con Mario Beiletti e i suoi racconti sulla Resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale.
Passiamo poi all’iniziativa per due rifugi animali, Futura e Grugno Clandestino, attraverso una cena benefit vegana all’ex lavatoio occupato di Torino, con la cucina curata da Mestoli in Rivolta. Si approfondiscono tematiche antispeciste con una compagna di Grugno Clandestino legate allo sfruttamento animale e umano, evidenziando la necessità di parallelismi tra resistenze umane e animali.
Ci sarà un evento il 15 luglio per sostenere i rifugi, includendo letture, video, libri antiespecisti e coinvolgendo compagne della campagna Stop Casteller.
Selezione musicale a cura di Miss Fra e Mr. Kang, riascoltabile qui
Tutto squat, il giornale malandrino del 7 luglio 2023