Venerdì 22 gennaio benefit Radio Blackout a El Paso

Informazioni evento
Dettagli

comiso

Venerdì 22 gennaio a partire dalle ore 23, presso El Paso occupato, vi sarà la presentazione del libro Da Comiso alla Maddalena, un’autoproduzione di Guido Crik. Di che cosa si tratta si legge subito nella premessa “… non proprio un classico libro, sarebbe più corretto parlare di un mosaico d’avvenimenti riportati da un cronista atipico… una narrazione che copre un arco di tempo dal 1980 al 2009, quasi 30 anni di cui 27 passati e 2 a venire“.

La Bassa Romagna degli anni ’80, la Berlino del muro, l’Università occupata, la Sardegna, l’impegno contro la guerra e la memoria storica con tutta la sua importanza. Per l’occasione il libro verrà presentato con un reading con musica dal vivo.

Subito dopo la presentazione del libro sul palco pasico saliranno i Lou Seriol, gruppo che propone musica occitanica in lingua d’oc  e che vanta una significativa esperienza per quel che riguarda le esibizioni dal vivo (dalla loro formazione ad oggi oltre 500 concerti tra Italia, Spagna, Francia, Austria e Paesi Baschi).  Sulle scene  sin dal 1992, i Lou Seriol hanno all’attivo due  dischi in studio, Persi Pien e Reviori ed uno dal vivo, Ambe vos. Per ulteriori informazioni sul gruppo e per ascoltare la loro musica potete visitare il sito www.louseriol.it

L’incasso della serata andrà a sostegno delle libere frequenze di Radio Blackout.

El Paso Occupato si trova in Via Passo Buole 47, Torino

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST