White Noise Generator workshop @BlackoutHouse – 6\12\2019

Informazioni evento
Data: 6 Dicembre 2019
Time: 15:00
Evento: https://www.facebook.com/events/527655484633198/
Dettagli

 

WHITE NOISE GENERATOR WORKSHOP
Laboratorio di auto-costruzione elettronica a cura di Corazón de Robota con la collaborazione di MerdaElettronica.

Venerdì 6 dicembre a partire dalle ore 15:00, alla BlackoutHouse in via Cecchi 21/A a Torino.

Il generatore di rumore bianco è un dispositivo audio in grado di produrre un segnale sonoro che contiene tutte le frequenze udibili e tutte con la stessa potenza.
Lo stesso fenomeno si verifica con la luce bianca, da cui la denominazione. Sul nostro pianeta, il tipo di rumore bianco comune è di natura atmosferica, causato da scosse elettriche, come fulmini e temporali, che hanno componenti in un’ampia banda dello spettro.
Allo stesso modo, spostando acqua, pioggia, vento, un fiume, il mare produce questo tipo di rumore che forma una sorta di muro di energia sonora, senza schemi. Vieni a costruire il tuo generatore di rumore bianco e impara l’elettronica. Non è richiesta alcuna conoscenza precedente.

Durante il laboratorio costruiremo il circuito da zero, partendo dall’incisione dei circuiti stampati con gli acidi, fino alla saldatura dei componenti!

Durata: 1 sessione di 3/4 ore
Costo: 25 euro – con kit di materiali incluso

E se i 25 euro non ce li hai?
Nessun problema, potrai portare da bere o da mangiare da condividere con gli altri, oppure contribuire materialmente venendo a darci una mano un po’ prima.
……………….e poi na’ cos’ e sord’ a’ può pure mettér :-p

E’ decisamente gradita la prenotazione !
Prenotati scrivendo a merda-elettronica@mortemale.org

Cosa serve?
Portati un quaderno, una penna, delle pinzette, una punta, e se ce l’hai pure il saldatore a stagno.
Se non hai il saldatore scrivicelo che te ne recuperiamo uno.

///////////////////////////////////

Informazioni su Corazón de Robota // Constanza Piña [Curicó, 1984]
Visual artist, ballerina, ricercatotrice ed educatrice indipendente, focalizzato sulla sperimentazione con medi di tecnologie elettroniche, open source e pratiche DIWO. Le sue proposte artistiche sono presentate in vari formati che integrano danza, performance sonore e opere partecipative. Il suo lavoro riflette sul ruolo delle macchine nella nostra cultura e nei nostri gruppi umani. tecnologico, mettendo in discussione l’idea di educazione, capitalismo e patriarcato tecno-centrista in relazione a conoscenza aperta, autonomia e valorizzazione del lavoro tecnico manuale. Interessato a riciclaggio, hacking hardware, soft-circuit, artigianato e stregoneria elettronica, genera progetto sonoro con sintetizzatori DIY corazon de robota in cui esplora il campo delle frequenze udibile e impercettibile come percezioni fisiche, vibrazioni come messaggi cosmici, rumore e aritmia.
Constance lavora secondo la filosofia della cultura libera e dell’anarchia elettronica, la sua ricerca su Sintetizzatori fatti a mano ed elettrotessili possono essere visti documentati sul loro sito web www.corazonderobota.wordpress.com

Informazioni su MerdaElettronica:
https://merda-elettronica.hotglue.me

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST