Anarres del 6 settembre. Grecia. Attacco ad Exarchia. Congresso dell’Internazionale di Federazioni Anarchiche. L’autogoal di Salvini e il gioco delle poltrone…

anarres

Come ogni venerdì abbiamo fatto fatto il nostro viaggio settimanale su Anarres, il pianeta delle utopie concrete. Dalle 11 alle 13 sui 105,250 delle libere frequenze di Blackout. Anche in streaming.

Ascolta il podcast:

 

Dirette, approfondimenti, appuntamenti:

Grecia. Attacco ad Exarchia. 4 squat sgomberati
Il 26 agosto un esercito di occupazione tra Unità Speciali Antiterrorismo e reparti di Polizia Antisommossa ha sgomberato 4 squat, arrestato 3 occupanti e cacciato dalle loro case 143 rifugiat* e immigrat*, che sono stati trasferiti in centri di detenzione, è stato il primo atto di un’operazione di guerra.
Ne abbiamo parlato con Simone Ruini della FAI
Sempre con Simone parleremo dell’11 congresso dell’I.F.A., l’Internazionale di Federazioni Anarchiche quest’anno si è tenuto a Lubiana in Slovenia.

La crisi di estate e il nuovo governo. Dal clamoroso autogoal di Salvini alla nascita dell’esecutivo giallorosa. Ce ne ha parlato Massimo Varengo di ZiC

Hong Kong. Anarchici nella resistenza alla legge sull’estradizione
Intervista a cura di Crimethinc, traduzione in italiano per i quaderni di Umanità Nova.

Appuntamenti:

Sabato 14 settembre
Giù le mani da Exarchia! Solidarietà senza confini
Presidio al Balon
ore 10,30/13,30

20, 21, 22 settembre
Firenze
Vetrina dell’editoria anarchica e libertaria
alla sala di via De Andrè 3

Ogni giorno in giro per la città…
Salta il Tornello!
Appendino fa la guerra ai poveri. Il biglietto di tram, bus e metro aumenta, diminuiscono le corse, aumentano i controlli.
I nuovi tornelli che stanno montando sui mezzi lasciano a piedi tanta gente che non ce la fa a campare la vita tra disoccupazione, pensioni da fame, precarietà e lavoro nero.
È la città a 5Stelle, che attua riqualificazioni escludenti, caccia i senza casa, i senza reddito, i senza documenti ai margini della metropoli.
Bus e tram devono essere gratuiti per tutti. I soldi ci sono: li hanno i ricchi che vivono sulle spalle dei poveri, i padroni che sfruttano il nostro lavoro.
Riprendiamoci la città, costruiamo esperienze di autogestione, cacciamo padroni e governanti, creiamo assemblee in ogni quartiere.
Con la lotta, il mutuo appoggio e la solidarietà rendiamo gratuiti sin da ora i trasporti pubblici.

Wild C.A.T. Collettivo Anarco-Femminista Torinese
Riunioni ogni giovedì alle 18 presso la FAT in corso Palermo 46
FB https://www.facebook.com/Wild.C.A.T.anarcofem/

Le riunioni della Federazione Anarchica Torinese, aperte a tutti gli interessati, sono ogni giovedì (in agosto siamo in vacanza) dalle 21 in corso Palermo 46

www.anarresinfo.noblogs.org




Current track
TITLE
ARTIST