- 28/05/1974
- 8 marzo
- abolizionismo carcerario
- accellerazionismo
- Addis Abeba
- anni '70
- appropiazione culturale
- argentina
- audio racconto
- audiodocumentario
- backwards
- biografia
- Black zone myth chant
- blackout fest
- Blackout fest 2018
- blek
- Brescia
- Cagliari
- captain kid
- carcere
- carovane
- CCC CNC NCN
- cina
- cinema
- cinema underground
- collage
- colonialismo
- colonialismo italiano
- compilation
- concerto
- Craddle Community
- cultura underground
- dance
- dark
- dark ambient
- Deadbreezo
- disco
- donne
- eco-fascismo
- ecologismo
- elettronica
- Eniac
- ep
- Etiopia
- fanzine
- fascismo
- femminismo
- Femminismo Anti-punitivista
- Flat Luciano
- fumetto
- garage
- garage rock
- Garett Hardin
- GL Petrella
- Godflesh
- Gufonero
- High wolf
- IconOut Records
- il Torsolo
- info di radio blackout
- intervista
- Interviste
- l'avventurosa storia del fumetto italiano
- la perla di labuan
- Lai Ke
- lato A
- lettura
- Live
- live quarantined
- lou reed
- M_oo
- madison grant
- Malcolm
- massacro
- MIXTAPE
- mondo rave
- monografia
- musica
- nato
- neo-nazisti
- NigNigNig
- No Trip For Cats
- Pablito el Drito
- Paolo Gioli
- Patrick Di Stefano
- Pentti Linkola
- post punk
- presidio
- psichedelia
- pt.1
- pt.2
- radio
- radio blackout
- radio cane
- radio onda d'urto
- radio-kebab
- razzismo
- registrazione live
- riccardo borgogno
- Ricky
- rock
- Roger Rama
- Roger Rama feat. Fé Avouglan
- rovereto
- scena rave
- sciopero transfemminista
- Scream in the garage
- Section Zero
- sludge
- sostanze stupefacenti
- speciale
- sperimentazioni
- storia
- storia dei movimenti
- storia del fumetto
- storia della musica
- storia di classe
- strage
- strage di piazza della loggia
- strage fascista
- tekno party
- tex
- The Operative
- torino
- Torino disco cross
- torino disco cross 8
- transfemminismo
- trasmissioni di archivio
- tribes
- TUN
- tv
- uk
- underground
- usa
- Vea
- vol.1
- wormhole
- Yonofui
Black holes dal 17 al 23 Febbraio 2025
Lunedì 17 ore 13,30 – Torino disco cross #8 lato A 64 minuti [Radio Blackout, Torino Disco Cross]:
Torino Disco Cross è una fanzine di musica elettronica, un team di produttori e dj’s che dal 2003 assembla tracce audio raccolte in volumi che periodicamente vengono presentati al pubblico in eventi dal vivo. Per l’occasione vengono offerte copie su cd, slegate dal circuito di distribuzione commerciale. Più che un’organizzazione di serate dance è un laboratorio di sperimentazione e confronto dove l’unione di generi, l’intreccio di esperienze, la ricchezza di stili e la totale indipendenza dei partecipanti contribuiscono ad accrescere il patrimonio collettivo…Ad oggi gli artisti coinvolti nel progetto hanno partecipato alla realizzazione dei volumi in totale autonomia, senza sponsor o produttori esterni, in sintesi no-profit.
Martedì 18 ore 12,30 – Cinema Underground: Paolo Gioli 11 minuti [Radio Blackout]:
Fotografo e Sperimentatore di nuove tecniche fotografiche analogiche, artista e cineasta avanguardista, Gioli utilizza media molto diversi tra loro, esplorando nuovi linguaggi e rifiutando lo schema che i media stessi impongono. Un maestro della ricerca sull’immagine.
Martedì 18 ore 15,30 – Gufonero – Live quarantined – Benefit Radio Black Out 27 minuti [Radio Blackout, Gufonero]: Gufonero è il progetto di Andrea e Marcella, noti per essere – oltre che dei gran personaggi – coloro che tirano le fila di realtà come Annoying Records, End Of A Season e molto altro.
Una sportellata di rumore pesante per una sessione live esclusiva. Non sfigurano nelle grandi occasioni, essendo irrobustiti da una palette sonora degna dei migliori esempi provenienti dall’altra parte dell’oceano.
Mercoledì 19 ore 08,30 – 28/05/1974 Strage di P.za della Loggia pt. 1 13 minuti [Radio Onda D’Urto, Storia Di Classe]: Un audio – racconto, tra testimonianze di ieri e di oggi, audio d’epoca e analisi, a cinque decadi dalla Strage fascista, di Stato e della Nato di piazza della Loggia, il 28 maggio 1974 a Brescia.
Il tutto all’interno del percorso radiofonico di Radio Onda d’Urto legato al 50esimo della Strage, che si è concentrato soprattutto nel mese di maggio 2024
Giovedì 20 ore 08,30 – 28/05/1974 Strage di P.za della Loggia pt.2 12 minuti [Radio Onda D’Urto, Storia Di Classe]: Un audio – racconto, tra testimonianze di ieri e di oggi, audio d’epoca e analisi, a cinque decadi dalla Strage fascista, di Stato e della Nato di piazza della Loggia, il 28 maggio 1974 a Brescia.
Il tutto all’interno del percorso radiofonico di Radio Onda d’Urto legato al 50esimo della Strage, che si è concentrato soprattutto nel mese di maggio 2024
Venerdì 21 ore 08,30 – Mondo Rave pt. 2 35 minuti [Radio Cane]:
Come on you painter, you piper, you prisoner, and shine»
Pink Floyd, 1975
Dove, come e quando ha cominciato a prendere forma quella che comunemente è stata definita “scena rave” in Europa e successivamente in Italia? Quali le sue peculiarità iniziali e quali le sue successive trasformazioni? Ne abbiamo parlato con Pablito El Drito, oggi dj e producer, e a lungo esploratore della scena italiana ai suoi albori.
In questa seconda parte:
I ravers e il “realismo centrosocialista”;
I ravers e la cattiva strada;
Il suono rave e le sue droghe: una “geneaologia”;
“L’affare si ingrossa”: bellezza,limiti e contraddizioni della scena;
Il rave del sabato sera ovvero la fine dello stupore
Venerdì 21 ore 20,30 – Backwards – Ecofascismo 23/06/2023 38 minuti [Radio Blackout, Bacwards]: Malcolm ci guida alla scoperta di un vero e proprio “Frankenstein ideologico”, il cosiddetto Ecofascismo, ovvero quando l’autoritarismo incontra l’ecologia. Il tutto condito da musiche tra il dark ambient e l’industrial
Sabato 22 ore 09,00 – IconOut Records – Scream in the garage 33 minuti [IconOut Records]:
Mixtape intitolato “Scream in the garage” realizzato da Ricky della IconOut Records
Sabato 22 ore 20,00 – La perla di Labuan – L’avventurosa storia del fumetto italiano pt.2 44 minuti [Radio Blackout, La Perla di Labuan]: Dagli archivi di blackout, estraiamo con sommo piacere questa mini serie a puntate che la trasmissione “La perla di Labuan”, condotta dal compianto Riccardo Borgogno, aveva dedicato all’avventurosa storia del fumetto italiano.
Sabato 22 ore 21,00 – 19 Febbraio 1937, la strage di Addis Abeba 71 minuti [No Trip For Cats, Radio Blackout]: Il 19 febbraio saranno passati 84 anni dal massacro di Addis Abeba, tra i tanti crimini del colonialismo italiano, uno dei più disgustosi e spietati, perché commesso lontano dai campi di battaglia, senza nemmeno l’alibi di una guerra in corso.
Sabato 22 ore 22,30 – Black Zone Myth Chant live al blackout fest 2018 52 minuti [Radio Blackout, Black Zone Myth Chant]: Live @Blackout Fest 9/6/2018
BZMC produce musica come se gli egizi avessero conosciuto Sun Ra e DjScrew, poi si diverte cambiando il pitch al risultato finale. Sintetizzatori primitivi in HD.
Domenica 23 ore 08,30 – 8 Marzo anticarcerario 113 minuti [Radio Blackout]:
Questo 8 Marzo, oltre alle consuete dirette dalla piazza Torinese di Non Una Di Meno, la redazione informativa di Radio Blackout ha deciso di dedicare una serie di approfondimenti a tema Abolizionismo Carcerario e Femminismo Anti-punitivista.
Abbiamo contattato diverse realtà in giro per il mondo che si occupano di questo tema, da collettivi che lavorano sulla giustizia riparativa, associazioni che si occupano di relazioni con le persone vittime di repressione prima e dopo la scarcerazione, fino a campagne per la liberazione di singole persone, per concludere con una diretta dal presidio sotto la sezione femminile del carcere di Cagliari.
Domenica 23 ore 13,30 – Speciale Lou Reed 40 minuti [Radio Blackout, Radio Kebab]:
Speciale su Lou Reed, con interviste tratte da trasmissioni radio e televisive.