FROM INSIDE 20.09-2020

 FROM INSIDE_ORIGINAL MIX #V.3 Dj Gaso -Sang & Slang _in th rap from inside mix

Dj Gaso classe 1988 di Apricena, è un Dj che spazia dallo scratch al mixing. Si avvicina alla cultura HIP HOP tra la fine degli anni 90/inizi 2000 ascoltando i primi dischi di rap italiano e da oltre oceano.

Ma la passione vera scatta quando nel 2000 inizia a vedere ad Apricena gente dipingere e ballare Break Dance. Così fino al 2007 pratica Break Dance e si cimenta anche in qualche graffito insieme alla sua crew, (Apricena Contro).

Partecipa dal 2000 al 2007 come breaker a parecchie jam, soprattutto nella provincia di Foggia.
Con il trasferimento a Bologna inizia ad appassionarsi al mix e selecta di tutta la black music: funky,rap e reagge in particolare.
Dal 2014 inizia a praticare lo scratch imparando le varie tecniche.
Nel 2015 entra a far parte, insieme alla sua crew, al collettivo SANG&SLANG, un collettivo formato da: Sestoman, Jumpo, Dj Funkypriest, Lauta Mancha
Indigena(Clandestino- Paré-Afro) e Apricena Contro (Hokum-Jail-Stk-Miro-djGaso). Dj, Mc’s, writers e breakers, della provincia di Foggia ( San Severo, San Paolo di civitate, Torremaggiore e Apricena)
Con i SANG&SLANG partecipa al disco “ROOTS” e a tanti live in giro per la Puglia e non solo. Oltre al disco ci sono diversi singoli del gruppo, ultimo di questi è Briganti, in cui sono presenti i suoi scratch. Negli gli anni partecipa, sempre come scratcher, a diversi dischi di artisti della scena di Foggiana e Bolognese.
Membro attivo dell’associazione “I Polli di Pirro” dell’ex carcere di Apricena, luogo in cui negli ultimi anni sono stati organizzati diversi eventi culturali, tra cui una delle jam più popolari del territorio, ovvero “Apricena Hip Hop Culture”, che vanta 6 edizioni all’attivo e la pubblicazione da pochi mesi della fanza “Apricena Hip Hop Culture Fanzine”. Un autoproduzione che illustra e racconta l’esperienza di questi anni e chi ne ha preso parte.
Attualmente è impegnato con i SANG&SLANG in diversi lavori, allo stesso tempo partecipa con il “LABAS OCCUPATO” DI Bologna al progetto Hip Hop 360 culture e insieme al Binario 69 di Bologna alla realizzazione di diversi eventi musicali.



Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST