from inside 01.03-2021

from inside

FROM INSIDE DIRETTA 01.03-2021

In questa puntata abbiamo ascoltato alcune nuove uscite provenienti dal panorama hip hop UK, tra cui il nuovo singolo “Nah It Ain’t The Same” di Greentea Peng, una cantante e autrice neo-soul  e autodefinita ” psichedelica R’n’B ”  del sud-est di Londra, i nuovi singoli dell’etichetta inglese  High Focus Records ‘Yellow Submarine’ di Onoe Caponoe e ‘Maybe’ degli Strange U.

Ci siamo soffermati ad ascoltare alcune tracce del nuovo album “Death & The Magician”  di Rome Streetz e Dj Muggs, nonchè uno dei progetti più attesi del recente periodo per quel che riguarda l’underground USA, ascoltato la traccia “Still from the ’90s (feat. Danno, DJ Tsura)” del nuovo album di DJ Fede, il nuovo singolo di Psycho Killa “Baba Life” su produzione di Deal e i due singoli dei Mi Sdraio “Il suono del garage (feat MAURY B)” e “Bring the sdrayo” su prod. TRUSKULL ZEROKAPPA disponibili in formato 7″ sul canale dei Mi Sdraio bandcamp.                                                   

Abbiamo ritenuto importante segnalare la pubblicazione del documentario “Digging New York”, diretto nel 2014 da Simone Eleuteri alias Danno dei Colle Der Fomento, dal 23 febbraio 2021 è disponibile online in chiaro sul portale dedicato. Pubblicato per la prima volta nel 2016, il film è stato prodotto da Daniele Guardia (The ProudAction) e Wrong Way Pictures in collaborazione con Stefano Lemon e Daniela Croci.
In oltre un’ora di riprese, Danno racconta attraverso un viaggio quasi simbolico le radici della cultura Hip-Hop, laddove tutto è cominciato, tra Bronx, Manhattan e Brooklyn, confrontandosi con alcuni dei nomi più importanti della scena, come Mr Kaves dei Lordz of Brooklyn, Ricky Powell, Rockness (Heltah Skeltah), M-1 dei Dead Prez, Polo de La Famiglia e Tony Touch. La pellicola è suddivisa in sette capitoli inframezzati dai lettering firmati Masito. Tra due chiacchiere con i passanti e jam improvvisate con i nuovi nomi della scena come Jadon, YC the Cynic, Lounge Lo, Jo Jo Pellegrino, anche Danno non si tira indietro prestandosi a momenti di freestyle in strada, nei locali e anche sul furgone che lo ha accompagnato in giro per la città. Durante tutto il film sono presenti le musiche di Stabber, DJ Craim, Baro Collederfomento, DJ Fastcut e Alessio Lottero.

Danno racconta così le motivazioni della pubblicazione:

“ERA ORA CHE QUESTO DOCUMENTARIO DIVENTASSE DI DOMINIO PUBBLICO. CON LA PRODUZIONE ABBIAMO PENSATO CHE PUBBLICARLO ONLINE E GRATIS PER TUTTI, SAREBBE STATA LA SOLUZIONE MIGLIORE PER COINVOLGERE IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI PERSONE. CI SIAMO SENTITI IN DOVERE DI CONSEGNARE ANCHE ALLE NUOVE GENERAZIONI UN PEZZETTO, SEPPUR NEL NOSTRO PICCOLO, DI STORIA DELLA CULTURA HIP HOP”

Potete trovarlo qui: https://vimeo.com/164818753                                                                                                       

 

Buon ascolto da FROM INSIDE..




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST