From Inside 18.01-2020

from inside

FROM INSIDE DIRETTA 18.01.2021

In questa puntata abbiamo ascoltato alcune nuove uscite provenienti del panorama hip hop, tra cui Mission Accomplished e The Hurt Business , tracce estratte dalla colonna sonora “CONFLICTED”, un film con protagonisti Westside Gunn e Benny the Butcher dell’etichetta Griselda Records rilasciato il 15 gennaio 2021, alcune tracce del nuovo disco “The Land With The Foggy Skies” di Verb T e Illinformed from HF e sul finale abbiamo ascoltato “La Si Sendute 2.0” feat.: Teca’, Torbi, Bobmarcialledda, MissFritty prod. Q3000,  20 anni dopo L’amiish D’abbash  omaggiano il loro primo brano  con un bel po di Amiish!!!!!

Ospite telfonico “Zazza”, per la presentazione dell’Ep dal titolo “FIGLIO PERSO”uscito il 22 dicembre (a breve l’ uscita in  vinile), composto da quattro brani inediti, in cui esprime con il rap, i suoi punti di vista sulla società, l’ Hip Hop e ciò che gli riguarda più da vicino, alternando la lingua italiana al dialetto pugliese in maniera efficace con un flow da impatto. I beats sono stati prodotti da: Loop Penn, Brisk e Tonico 70. Hanno partecipato: Fava e Dj Proto Khay. Il mixaggio di voci e musiche è stato curato da Detox al MenoUno Studio, il master da Francesco Brini @Spectrum Mastering & Vinyl e le grafiche realizzate da Red.

Durante la puntata abbiamo ascoltato i 4 brani dll’ EP  e ci siamo soffermati su alcuni contenuti, come nel secondo brano, Ente Nacional, dove Zazza torna sul tema del saccheggio industriale che ha lambito le coste, il cuore e l’anima di molti territori disseminati nella penisola. Le tragedie antiche di ENI a Manfredonia e quelle presenti di ILVA a Taranto servono all’Mc per esprimere tutto il suo sdegno per un modello industriale che ha promesso sviluppo e prosperità e che invece ha portato soltanto povertà, morte e devastazione (mo’ nen ge ste cchio ninde / ne l’ambiente ne u stependje), ordita dallo Stato stesso (a limete pe queste a legge angore nen l’atteste/ che processe, quale inchieste, qua ce colpe u stete stesse). L’occasione del brano è, in pieno stile zazziano, invitare alla rivolta (Stato di sfiducia cambia il modo cambia muta/ rifiuta chi ti usa chi ti infetta a tua insaputa) ed affermare ancora una volta la sua assoluta appartenenza al mondo della contestazione e della strada.

Ringraziamo ancora Zazza per averci mandato l’ EP da inserire nella sezione del sito sostieni radio Blackout , facendo una donazione è possibile scaricare l’ EP mentre se volete contribuire alle spese di realizzazione di questo nuovo lavoro potete farlo scrivendo a: promofiglioperso@gmail.com.

Buon ascolto da From Inside.

 

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST