FROM INSIDE 28.09-2020

from inside

 

FROM INSIDE DIRETTA 28.09.2020

In questa puntata abbiamo dato largo spazio all’ uscita del nuovo album dei Public Enemy dal titolo “What You gonna do when the grid goes down?” sia con l ascolto di diverse tracce, che dando informazioni riguardanti il nuovo lavoro del duo newyorkese.

E ancora, abbiamo ascoltato nuove uscite dell’ etichetta londinese “High Focus”, nuovo singolo di Ill Bill – Watch The City Burn ft. Lord Goat & Sabac Red di Non Phixion – Prodotto da DJ Skizz che anticpipa l’album solista di prossima uscita di ILL BILL “La Bella Medusa”, nuovo album di PARIS dal titolo “Safe Space Invader”

In questa epoca di resa dei conti per la polizia americana, aumento dei casi di razzismo promosso dal presidente più incompetente nei tempi moderni e una pandemia globale che ha colpito tutti gli ambiti della vita come una volta la conoscevamo, le voci di dissenso nell’intrattenimento sono diventate più rilevanti di mai.

Entra a Parigi, probabilmente uno degli artisti politicamente più schietti nella storia dell’hip-hop, con il suo ultimo album, Safe Space Invader.   Completamente autoprodotto e senza guest features, Safe Space Invader è un brutale commento sulla vita dei neri nell’America del 2020, che tocca i temi della brutalità della polizia, del razzismo, della gentrificazione, della disuguaglianza economica e della cancellazione della cultura, tra gli altri.

Abbiamo avuto un collegamento  telefonico con Cenzi (Sang e Slang) che ci ha raccontato in breve l’esperienza fatta in questi anni con l’associazione “I polli di Pirro” nelle mura dell’ “Ex Carcere” di Apricena e la recente uscita della “Apricena Hip Hop Culture_Fanzine”.

La rivista racconta tutto il percorso che l’organizzazione, I Polli di Pirro, ha fatto dal 2014 ad ora, promuovendo eventi volti al recupero ed al riutilizzo dell’area abbandonata dell’ex-Carcere, recap fotografico dettagliato, con scatti delle murate realizzate dai Writers, un’ autoproduzione che racconta 6 anni di Jam in questo luogo che sa di magico.

Inoltre all’interno della rivista sono presenti anche due interessantissime interviste: una a Torbi, uno dei membri fondatori della Gargano Crew, e l’altra a Moe della ZSE.

Quest’e’ From Inside!

Dj Nosci, Il Guercio e Zazza

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST