OverJoy 66

Aziz Pablo

Torino, Martedì 31 Agosto 2021, Overjoy 66 [S6E7]

Special tribute to Scratch aka The Upsetter aka Lee Perry

Oggi lungo pomeriggio musicale in compagnia delle vibrazioni del rivoluzionario personaggio conosciuto come Lee Perry, che ha lasciato domenica scorsa, dopo 85 anni di fuoco, questo stato terreno.

Prima di incominciare con le selezioni in tributo, incipit con una bella trappata uhu da Drake & Future, e a grande richiesta la rubrica “Sample & Tune aka Pezzone & Campione” con The Manhattans campionati da DJ Premiere per Gang Starr.

Comincia il vero e proprio tributo a Scratch con una selezione vasta ma assolutamente inesauriente del vastissimo repertorio musicale di brani prodotti dal suddetto. Qualche informazione suggerita dalla copertine dei dischi e dall’internet spezza il flusso musicale e lo argina con la collaborazione eccezionale di Arsider che contribuisce con un bellissimo LP al ricordo e alla memoria delle imprese musicali del nostro Rivoluzionario.

Dalle prime collaborazioni in Giamaica con Skatalites, al decennio del Black Ark, alla pausa degli anni 80 col ritorno sulla scena in UK, al Secret Laboratory sulle Alpi, fino alla fine del tempo.

«I am the Upsetter, and I can put my upsetting power into any musician and they become Upsetters.» Lee Perry

Overjoy graffito

OverJoy

ROOTS & DUB PROGRAM

More info




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST