PATTO AUKUS E CYBERWAR – Op. LINCE – CARCERE: PROTESTA ALL’ASL

Estratti dalla puntata del 20 settembre 2021 di Bello Come Una Prigione Che Brucia

 

OPERAZIONE LINCE

Sono partite le udienze preliminari del processo per l’operazione repressiva “Lince”, volta a colpire le pratiche e i movimenti che si oppongono alla macchina della guerra nell’isola più militarizzata d’Europa: la Sardegna. Insieme a un compagno cerchiamo di riprendere alcuni aspetti di questa inchiesta, dai fatti portati a processo alle stretegie della DDA di Cagliari.

Arrivando a parlare dello strumento della “sorveglianza speciale”, ci arriva in diretta un contributo sulle recenti applicazioni di questa misura contro due compagne e un compagno a Genova.

 

PATTO AUKUS E LA COMPETIZIONE PER IL PRIMATO BELLICO SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Insieme a Fabrizia Candido dell’osservatorio China Files andiamo ad approfondire alcuni risvolti, spesso sottovalutati, del recente patto siglato tra Australia, Regno Unito e Stati Uniti in chiave “anti-cinese”.
La competizione per l’approvvigionamento di semiconduttori, il primato sull’Intelligenza Artificiale in ambito bellico, la cyberwar: quali ricadute possono avere nella nostra quotidianità?

 

TORINO: PROTESTA ALL’ASL CONTRO LA LETALITA’ DELLA SANITA’ IN CARCERE

Lunedì mattina, mentre andavamo in onda, un gruppo di familiari e solidali si è recato all’ASL centrale per protestare contro l’abbandono sanitario ai cui è condannata la popolazione detenuta e che ha recentemente ridotto in fin di vita Omar. Sentiamo la voce di una donna presente alla protesta:

 

 

 

PAROLE CHIAVE: intelligenza artificiale, Aukus, sorveglianza, operazione Lince, repressione, Vallette, Omar




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST