Socrates e la democrazia corinthiana

spot

Una lettura sulla vita di Socrates e sull’esperimento della democrazia Corinthiana proposto dai compagni di RadioUlna di Asti

 

L’approfondimento sempre su Socrates e il suo Corinthias  durante la dittatura militare brasiliana. Un esperimento sociale di autogestione che sfidò apertamente il governo dei Il ritorno di Socrates: "Il Brasile?<br />E' una squadra ...militari avvalendosi della grande popolarità che godeva in seno alla popolazione, uno degli esempi più lampanti di come lo sport può diventare una forma di resistenza ed essere una reale pratica di alternativa sociale.
Poi un focus sulla situazione odierna, sulla mercificazione del calcio e sui rari esempi di sportivi che ancora oggi si slegano dal concetto di star sistem che pregna tutto il mondo del pallone, avvelenando anche le categorie inferiori e giovanili.
Infine un ultimo accenno al campione brasiliano Junior, cantante saudade e centrocampista del Torino
Ne parliamo con Darwin Pastorin

 

Infine la consueta rubrica della Paco Rigore: L’ANGOLO DELL’IGNORANZA. Per questa puntata il tema è “violenza in campo, fair play fuori: come coniugare questi aspetti dello sport popolare?”

 

5 libri da leggere per scoprire la Democracia Corinthiana ...

 

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST