SPOT 24.04.24 DYNAMO DORA. IN RICORDO DI ATTILA, RUGBY E RESISTENZA.

 

 

Inizia una nuova mirabolante stagione di SPOT a cura della Dynamo Dora rugby e della Rete Torino Sport Popolare. A Torino alcune realtà capoccioni continuano a cercare di praticare lo sport in maniera differente nonostante sgomberi, mancate concessioni e l’invasione dei campi di padel. Seguite le nostre avventure, sportive e non, ogni mercoledì dalle 17 alle 18.30 su Radio Black Out.

La puntata di oggi la dedichiamo al nostro amico, compagno, avversario Attilio Parapini, venuto a mancare a ridosso della puntata. Qui un ricordo emotivo del nostro incontro.

La prima storia della giornata, la prima storia di resistenza, riguarda il Rugby in Carrozzina, racconto fatto da un nostro compagno Mathias durante un evento ad Ost.

Il tema centrale della trasmissione è stato il rapporto fra rugby e resistenza. Siamo andati a scovare delle storie di partigiani rugbisti e le abbiamo raccontate solo per voi a Spot.

Abbiamo avuto inoltre l’onore di poter intervistare Lure supporter accannito ed ex giocatore del Partizan Pinerolo, squadra che milita nel misterioso campionato di calcio a 9 pinerolese. In questa chiacchera ci racconta le origini di questa competizione, la nascita della squadra e la gloriosa cavalcata di quest’anno, che li ha portati a salire di categoria.

Ultima parte della puntata è stata dedicata al commento dell’articollo uscito su Carmilla Online sul libro “Lo sport è un gioco” di Descola. Il tema ci tocca da vicino in quanto realtà di sport popolare che mette a critica l’agonisto iperspinto dello sport professionistico e che si interroga giornalmente su che sport stiamo praticando e vogliamo praticare…

 

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST