SPOT PODCAST 28.02.2024 CONDUCE AURORA VANCHIGLIA TRANSFEMM

Aurora Vanchiglia

 

 

Nuova puntata di febbraio di Spot a conduzione Aurora Vanchiglia Transfemm!

Tema trasversale di questa puntata sarà la violenza machista e sessista nel mondo del calcio.

Questo argomento sarà esaminato alla luce dell’ultimo avvenimento che ha coinvolto l’arbitra Guadalupe Porras la quale è stata ricoperta di insulti sessisti sui social dopo l’infortunio durante una partita della Liga spagnola

Racconteremo altre esperienze recenti di arbitre oggetto di offese e insulti durante la direzione di match a riprova che questo non è stato un caso isolato, ma invece un comportamento reiterato e sistemico presente nel mondo del calcio sia professionistico che non!

In seguito discuteremo con la giornalista Marialaura Scatena di calcio e stereotipi di genere nello sport, approfondendo il caso del calciatore Dani Alves, un breve recap sul caso Rubiales, storia che ha tenuto banco per diversi mesi i giornali sportivi d’europa (non avete più scuse per non sapere di cosa stiamo parlando!) e le implicazioni culturali nel trattamento di casi di sessismo nel mondo del calcio.

Infine il momento pop e decompressione: potevamo esimerci anche noi dal parlare di Sanremo? Assolutamente no! E quindi via si Sanremoscopo, l’oroscopo più musicale e mainstream che ci sia!

 

Link utili per approfondire:

Intervento più recente sul caso Dani Alves

TedX Novara

Intervento sul caso Rubiales INTERNAZIONALE

Lallascat su IG

 

Seguici sui Social! Aurora Vanchiglia su IG , Autota Vanchiglia su FB

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST