Spot puntata n.9 – stagione 2021/22

Trasmissione a cura della rete Torino Sport Pop (Nativi San Salvario – Dynamo Dora Rugby – Asd Aurora Vanchiglia – Paco Rigore – AntifaBoxe). Sui 105.250, la trasmissione sul rapporto tra sport e il mondo in cui viviamo, con approfondimenti storici, interviste, voci da chi prova a costruire realtà sportive autogestite nella nostra città.

In questa puntata, condotta dalla Paco Rigore, abbiamo parlato di azionariato popolare e partecipazione dal basso nel mondo del calcio. Abbiamo provato a far emergere criticità e potenzialità di queste forme dai piani nobili del calcio moderno ai piani bassi e ruspanti del calcio popolare, fra realtà a cui guardare e narrazioni tossiche. Lo abbiamo fatto in compagnia di Nicolò Rondinelli, autore di libri e animatore di riviste online sul tema.

 

Inoltre un approfondimento dall’argentina sull’assasinio di Lucas González, giovane calciatore di una squadra di Buenos Aires, da parte delle forze dell’ordine argentine. Approfondiamo questo ennesimo caso di grilletto facile e violenza verso i giovani dei barrios argentini con un contributo dal posto.

Buon ascolto!!!!

 




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST