Vivisezione a Genova – dossier e approfondimento con Liberazione Animale Genova (puntata del 22.07)

sperimentazione

Nel corso della puntata di martedì 22 luglio abbiamo presentato il dossier “Vivisezione a Genova”, curato dal gruppo Liberazione Animale Genova.
Un paziente lavoro di ricerca, elaborazione e traduzione di circa 40 esperimenti su animali compiuti a Genova, o da ricercatori/trici genovesi in altre strutture.
Con una diretta telefonica con un compagno che ha partecipato alla realizzazione dello stesso, ne abbiamo approfondito i contenuti e anche dato uno sguardo più ampio al tema.
Per ricevere copie cartacee del dossier in distribuzione potete scrivere a: algenova@autistici.org, o attraverso il form ‘contatti‘ del sito http://www.liberazioneanimalegenova.org

Perché per noi la sperimentazione animale resta una pratica truce al di là di falsa scienza o meno, perchè la sperimentazione animale anche se  ritoccata in ambito legislativo, anche se affiancata da sperimentazioni alternative, aumenta e parallelamente si inasprirscono le pene verso chi la denuncia e la combatte con azioni dirette. Perchè sulla pelle di esseri senzienti, come al solito, le logiche di potere, sfruttamento e morte, fanno i loro sporchi affari. E per dirla con parole che condividiamo di un loro comunicato “questo dossier informativo, in ultima analisi, vuole ispirare rinnovata motivazione nella lotta contro la vivisezione, lasciando ad ogni individuo la scelta di come utilizzare le informazioni presentate su queste pagine e contrastare attivamente questa industria nei molti modi possibili che volontà ed immaginazione suggeriscono”

contributo audio




Current track
TITLE
ARTIST