Banda Mutanda


Informazioni evento
Data: 17 Febbraio 2023
Time: 12:00
Dettagli


bandamutanda.noblogs.org

DATE: 17 18 19 Febbraio 2023

LUOGO: CSOA Gabrio, via Millio 42, Torino

Siamo un gruppo di varie realtà collettive e singole persone, di base torinese, che si interrogano tra le altre cose, sulle questioni transfemministe e queer.
È nata in noi la volontà di lanciare una tre giorni di scambio di idee e conoscenze sulla radio e sulle pratiche della controcultura musicale.

Vogliamo creare connessioni tra trasmissioni radiofoniche e podcast – per ora italofone – che parlino di tematiche transfemministe, femministe o queer, e/o che siano tenute da persone queer e/o donne cishet – anche se affrontano altri temi. 

Vogliamo che il mezzo audio sia sempre più a disposizione di chi lotta e si organizza e che la parte tecnica ed organizzativa fosse sempre più alla portata di tutt3. 
Il passaggio di conoscenze tecniche è purtroppo ancora troppo canalizzato in una struttura di genere tra maschi cishet ed avere spazi di trasmissione del sapere tra noi non può che farci del bene.

Vogliamo visibilizzare e conoscere le esperienze di produzione musicale e djing queer e transfemminista. Vogliamo dotarci delle competenze per cominciare un’avventura di sound system/syster transfemminista e queer in città, e magari moltiplicarci in mille posti d’italia.

In un momento storico in cui anche la festa è diventata un pretesto per chi vuole attuare misure repressive, mettiamo le nostre corpe in gioco e le nostre mani nei cavi.

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST