Pulp: Binxet/Mondo bastardo

Informazioni evento
Data: 8 Novembre 2018
Time: 19:00
Evento: https://www.facebook.com/events/1833823613361962/
Dettagli

Per il ciclo pulp giovedì 8 novembre proponiamo il documentario di Luigi D’Alife e il libro “Senza chiedere il permesso-Il mondo bastardo” di Ezel Alcu per una serata tutta dedicata al Kurdistan; si comincia presto con un aperitivo alle 19, poi dalle 20 proiezione, ed infine presentazione del libro e dibattito.

“Binxet” – accompagnato dalla voce narrante di Elio Germano – è la storia delle famiglie che vivono nei villaggi del Kurdistan lungo i 911 km di frontiera tra Turchia e Siria. “Binxet” è un documentario indipendente interamente autoprodotto e distribuito da un circuito indipendente.

Senza chiedere il permesso è  l’autobiografia più eclettica e incisiva che Ezel avrebbe mai potuto scrivere per raccontare se stessa e per riportare sotto gli occhi di tutti alcune realtà spesso dimenticate. La sua è una raccolta variegata di immagini, racconti e poesie che partono dal Kurdistan fino ad arrivare a Torino e alla Val di Susa, gli ultimi scenari che hanno visto agire l’energia travolgente e ispirante dell’autrice.

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST