NO MEANS NO @ Gabrio (w/Arturo) sabato 24 Novembre

Informazioni evento
Dettagli

Radio Blackout 105.250 fm è orgogliosa di presentare in concerto:
Sabato 24 novembre 2012 ore 22 ingresso 7€

NO MEANS NO (Jazzcore Canada)
http://www.nomeanswhatever.com/

Cosa c’è da dire riguardo ad un gruppo che ha rivoluzionato la musica punk fondendola con i ritmi sincopati, i cambi di tempo e la sezione ritmica sostenuta del jazz?
Sinceramente non ci viene in mente niente; solo una marea di dischi, collaborazioni (Jello Biafra e D.O.A. ma non solo…) e progetti paralleli (Hanson Brothers e Removal quelli più conosciuti) che fanno di questi Signori canadesi uno dei gruppi più longevi, nonchè pionieristici, del jazzcore mondiale. Se non li avete mai visti dal vivo è ora di farlo!



ARTURO (Torino Hardcore dal 1993)
http://www.arturo-hc.it/
Nell’inverno del 1993 Alfonso (Alfo) alla voce, Bostik alla chitarra, Stefano al basso e Paolo alla batteria danno vita agli Arturo, band caratterizzata da testi brevi ed incisivi, accompagnati da un’esplosione di veloce e graffiante musica hardcore. Crescono musicalmente nella scena undeground torinese e producono un paio di demo autoprodotti, che verranno raccolti nel 1995 nel primo vero album, Ar-Cor, pubblicato dall’etichetta indipendente francese Panx Production. Scortato da buone recensioni, l’album apre le frontiere internazionali alla band, che si esibirà anche in Francia, Svizzera, Croazia e Germania. Nel 1999 Alfo lascia il gruppo, che cercherà un nuovo cantante fino al 2003, anno in cui Gigio (ex C.O.V.) si arruola per continuare un’intensa attività live….
Csoa Gabrio 
via revello 3, Torino
www.gabrio.noblogs.org
RADIO BLACKOUT 105.250 FM
– Dal 1992 libera nell’etere!
via cecchi 21/a, Torino – www.radioblackout.org

Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST