CONTRO IL 41bis A BANCALI – DRUG TESTING E FALSI POSITIVI

Estratti dalla puntata del 27 giugno 2022 di Bello Come Una Prigione Che Brucia

INIZIATIVE A SASSARI CONTRO CARCERE E 41BIS IN SOLIDARIETA’ CON ALFREDO

Il 25 e 26 giugno si sono tenute alcune iniziative anticarcerarie nell’area di Sassari in solidarietà con Alfredo Cospito, prigioniero anarchico recentemente trasferito nella sezione 41bis del carcere di Bancali. Partendo dal resoconto di queste due giornate, grazie al contributo di una compagna, si andranno a toccare altri aspetti inerenti l’edilizia carceraria, la trasformazione della Sardegna in colonia penale, le strategie repressive.

 

DRUG TESTING

A quanto pare, circa il 30% dei test realizzati dai laboratori dell’azienda Averhealth per diagnosticare l’utilizzo di sostanze illecite, produce risultati errati: flasi negativi, ma soprattutto falsi positivi. Da un’inchiesta negli USA emerge come la fallacia dei test anti-droga diventi strutturalmente funzionale all’economia della repressione.

 

VARIE BREVI

Molestie nei confronti di una ragazza da parte di militari, un tentativo di sottrarre denaro da un’abitazione perquisita, la possibilità di manipolare le intercettazioni, esperimenti di polizia predittiva a Torino…

 

 

 

 

PAROLE CHIAVE: 41bis, carcere, Bancali, Alfredo Cospito, test antidroga, repressione, polizia predittiva




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST