frittura mista|radio fabbrica 30/04/2024

 

Il primo collegamento in diretta della serata lo abbiamo fatto in compagnia di Fabio del SiCobas Torino, per farci fare un bilancio rispetto allo sciopero nazionale della logistica che si è tenuto proprio il giorno stesso della nostra trasmissione, con hub chiusi e bloccati per tutta la giornata lungo tutta la penisola. Inoltre ci siamo fatti descrivere con quale spirito e rivedicazioni il sindacato di base ha deciso di lanciare la tradizionale partenza “operaia” del corteo a Torino in occasione del 1 Maggio, da piazza della Repubblica angolo via Milano. Non è mancato qualche aggiornamento sulle lotte dei lavoratori, sempre nel comparto della logistica, di Mondo Convenienza a Settimo Torinese, dei quali avevamo seguito le mobilitazioni l’estate scorsa e che ora devono, come tutti, continuare a lottare per mantenere gli obiettivi fin ad ora conquistati.

Buon ascolto

[download]

 

 

 

Il secondo approfondimento della puntata lo abbiamo fatto in compagnia di Max Lioce, coordinatore nazionale del collettivo Cuba Va, sulla conferenza/dibattito “Cuba, America Latina e nuovo mondo multipolare, per il socialismo nel XXI secolo” che si terrà il 3 maggio 2024 ad Ivrea. Il dibattito sarà l’occasione per approfondire le tematiche della giustizia sociale e della resistenza alle pressioni imperialiste, temi caldi e attuali che toccano direttamente i principi della sovranità nazionale: “Giustizia sociale, resistenza antimperialista e difesa della sovranità nazionale sono i pilastri della Rivoluzione Cubana”

Buon ascolto

[download]

 

 

 

Il terzo approfondimento della puntata lo abbiamo fatto in compagnia di Sara del centro sociale Askatasuna sullo spezzone sociale che sarà all’interno del corteo del primo maggio 2024.
Con il suo aiuto abbiamo approfondito la piattaforma di invito ed unito con un filo rosso le date che partono dal 25 aprile e attraversano i giorni del G7 contestato a Torino.

[download]




Radio Blackout 105.25

One station against the nation

Current track
TITLE
ARTIST